VR46 Racing Team Ducati 2025
Il VR46 Racing Team sarà il punto di riferimento di Ducati in MotoGP con una moto ufficiale dal 2025 ed un’altra Desmosedici GP24.

A tre anni dal debutto in MotoGP, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team diventerà dal 2025 e con un contratto pluriennale il Factory Supported Ducati. La squadra di Valentino Rossi avrà a partire dal prossimo anno una Desmosedici dallo stesso trattamento ed aggiornata alle moto ufficiali e una moto Ducati dell’anno precedente.

Alessio Salucci: “Sono orgoglioso di annunciare che a partire dal 2025 il VR46 Racing Team sarà il Ducati Factory Supported Team in MotoGP”

Un risultato per tutto lo staff tecnico del Team VR46 che in pochi anni è divenuto un punto di riferimento nella classe regina e per far crescere i piloti italiani. Un’accoppiata vincente dal debutto avvenuto nel 2022. Tre vittorie sono arrivate nel 2023 e un importante contributo, in termini di punti, per la conquista del titolo Costruttori dello stesso anno. Programmi che hanno portato Ducati, dopo l’approdo di Pramac Racing in Yamaha, a far diventare il Pertamina Enduro VR46 Racing Team il Factory Supported della squadra di Borgo Panigale. Nel box ci sarà una moto ufficiale e una Ducati Desmosedici GP24, oltre al nuovo staff tecnico di Ducati.

Ducati VR46 Racing Team 2025
Photo Credit: MotoGP.com

“Non posso che essere orgoglioso di annunciare che a partire dal 2025 il Pertamina Enduro VR46 Racing Team sarà il Ducati Factory Supported Team in MotoGP. Saremo in pista con una moto ufficiale e una GP24. Se me lo avessero detto soltanto pochi anni fa, non c’avrei creduto. È un momento davvero significativo per tutto il team. Aver raggiunto questo traguardo in soli tre anni, con un team giovane, con tanti ragazzi che sono con noi dalla Moto3, è qualcosa di straordinario. Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel team, agli sponsor, in particolare Pertamina Lubricants, a Ducati e a Gigi Dall’Igna per aver creduto in questo progetto e per essere riusciti a concretizzarlo come merita. Ci aspettano annate con grandi ambizioni, ma siamo impazienti di metterci alla prova e cercare di conquistare risultati ambiziosi”. – Alessio Salucci

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author