Yamaha si vede costretta ad interrompere la prima giornata di test privati sul circuito di Misano Adriatico a causa della pioggia. I due piloti ufficiali e la new entry Andrea Dovizioso non hanno così potuto sfruttare a pieno le concessioni.
Yamaha perseguitata dalla pioggia a Misano
Sembra che a Yamaha non ne vada dritta una. Dopo la disastrosa gara corsa in Austria il weekend passato, anche i due giorni di test a Misano che la casa di Iwata ha potuto sfruttare grazie alle concessioni, sono stati un flop. La causa questa volta è stato il maltempo. Nella giornata di martedì ha cominciato a piovere improvvisamente intorno a mezzogiorno. Yamaha ha dovuto interrompere la prima giornata di test, che continueranno nella giornata di oggi a Misano, a causa della pioggia.
Il test team, composto dai due piloti ufficiali Quartararo e Rins e da Andrea Dovizioso, e i tecnici presenti ai box, hanno atteso che la pioggia smettesse ma è stato inutile. Il costruttore giapponese aveva portato ben sette M1 in pit-lane pronte all’uso con varie specifiche e settaggi (tre erano destinate solo allo spagnolo Rins), ma purtroppo non hanno potuto sfruttare l’occasione. Era avvenuta la stessa cosa anche durante i test a Valencia e al Mugello, dove Yamaha non ha mai trovato la pista completamente asciutta.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.