Durante le Qualifiche del GP d’Italia a Monza, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha faticato durante i tre round dove al termine del Q3 ha guadagnato soltanto la terza fila classificandosi in quarta posizione. Subito dietro di lui arriva il suo compagno di squadra il pilota spagnolo Carlos Sainz.
Leclerc arriva quarto al termine delle Qualifiche del GP d’Italia
Il pilota monegasco Charles Leclerc conclude le qualifiche del GP d’Italia 2024 con una prestazione sotto le aspettative, visti i buoni propositi del Gran Premio di casa. È ancora presto per parlare dei risultati che darà il nuovo pacchetto di aggiornamenti introdotto proprio all’alba del weekend di Monza ma per il momento entrambe i piloti hanno già riscontrato diversi problemi di sottosterzo durante le Prove Libere.
Prima fila McLaren mentre George Russell nell’ultimo giro riesce a inserirsi davanti a Leclerc. La Scuderia Ferrari chiude la seconda ed apre la terza fila con lo spagnolo Carlos Sainz che arriva subito dietro il compagno di squadra in quinta posizione.
Le parole di Leclerc al termine delle Qualifiche
“Non so se è il solito problema ma è sicuramente un trend che abbiamo avuto dalle FP1 e che purtroppo non siamo riusciti a risolvere dalla mia parte di garage. Credo che Carlos andava molto forte nelle curve 1, 2, 4 e 5 e giravamo le macchine in un modo un po’ diverso e forse questa è una parte della spiegazione. – Ha riferito il monegasco riguardo l’impostazione delle auto prima delle Qualifiche.
“È frustrante che non siamo riusciti a fare quel passo in avanti che ci siamo aspettati in quelle curve. Abbiamo perso troppo tempo lì, dopo abbiamo recuperato ma non abbastanza. Siamo tutti vicini in termine di passo gara, ieri McLaren girava con mappature motore abbastanza giù e dobbiamo vedere con quale mappa motore gireranno domani che sarà sicuramente veloce,- in conclusione Leclerc ha ammesso fiducioso – “Essendo che siamo qua a casa, domani con la spinta dei tifosi e con il pacchetto nuovo ci aiuterà ad avere una bella gara come settimana scorsa per riuscire a sorpassare in pista.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.