Foti Bautista 2025
Serafino Foti, team principal di Ducati Aruba.it Racing nel WorldSBK, parla e spera di avere in squadra Alvaro Bautista anche per il 2025.

Il motomercato del WorldSBK ha quasi completato la line up della moto ufficiali per il 2025 con l’unico nodo scegliere di Alvaro Bautista che deve decidere se continuare con Ducati il prossimo anno nella classe regina del mondiale delle derivate di serie oppure appendere il casco al chiodo, cosa che non si augura Serafino Foti, team principal della squadra di Borgo Panigale, il quale vorrebbe continuare con lui almeno per il 2025.

Foti sull’ipotesi di vedere Bautista in pista nel 2025: “Presto potrò dire se siamo all’80% o al 90% o allo 0% ma sono davvero fiducioso”

Alvaro Bautista negli ultimi due anni ha vinto il titolo del WorldSBK, ma in questo 2024 ha trionfato solamente in due occasioni. Molte delle difficoltà sono legate anche al regolamento in termini di limiti di peso, ma nonostante ciò il pilota spagnolo si trova al terzo posto nella classifica piloti e sta ritrovando un buon feeling. In un’intervista rilasciata a WorldSBK.com, il Team Principal Serafino Foti punta su di lui e spera che Alvaro Bautista confermi di correre per Ducati nel WorldSBK almeno per il 2025.

Foti Alvaro Bautista 2025
Photo Credit: Aruba.it Racing X

“Nel corso del weekend di Portimao non abbiamo parlato dato che durante il Round preferisce che non se ne parli. Continueremo a lavorarci e anche se non è ancora fatta, siamo vicini al provare ad andare avanti insieme. Presto potrò dire se siamo all’80% o al 90% o allo 0% ma sono davvero fiducioso. Non abbiamo alcun piano B perché il nostro obiettivo è andare avanti con lui”.

Bautista Foti 2025
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sotto quest’aspetto quest’anno abbiamo avuto dei problemi con Alvaro Bautista. È stato difficile trovare la miglior messa a punto ma da Most abbiamo trovato il miglior compromesso. Abbiamo spostato il peso in alcune aree e i nostri ingegneri a casa hanno fatto un buon lavoro. A Most e Portimao è stato competitivo. È caduto ma è stato lì e questa è la cosa più importante per il futuro. Toprak è davvero forte come dimostrano le 13 vittorie di fila ma non ci arrenderemo mai, come sempre, e ovviamente continueremo a lavorare per il futuro. L’anno prossimo avremo la stessa moto ma è anche importante continuare a migliorarla. Questo è un anno davvero difficile ma in ogni gara e tutte le volte continueremo a darci dentro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author