Rea addio Kawasaki
Ad un anno di distanza, Jonathan Rea è tornato a parlare dell’addio da Kawasaki e delle motivazioni che lo hanno portato ad andare in Yamaha.

È passato quasi un anno dal giorno in cui si sono detti addio Jonathan Rea e Kawasaki, il binomio più vincente della storia del WorldSBK ed uno dei più vincenti della storia del motorsport. Il pilota inglese ha parlato delle motivazioni che lo hanno portato ad intraprendere questa scelta e quella che lo ha portato a correre da quest’anno in Yamaha.

Jonathan Rea dopo l’addio con Kawasaki: “Avevo tre opzioni: ritirarmi, restare o cambiare”

Jonathan Rea è adesso un pilota Yamaha nel WorldSBK e lo sarà anche nel 2025. Proprio dal prossimo anno farà il suo debutto anche la Bimota by Kawasaki Racing Team, con KRT che cambierà avrà un restyling di moto e livrea della nuova casa, ma tenendo il motore ed altre tecnologie della Ninja ZX-10RR. Per Kawasaki la squadra ufficiale nella classe regina del mondiale delle derivate di serie diventerà quella di Puccetti Racing che avrà Garrett Gerloff come pilota. Rea, in un’intervista rilasciata a Motorsport-Total.com, afferma che era stato informato dei cambiamenti futuri e questo lo ha portato a dare l’addio a Kawasaki con un anno di anticipo per approdare subito nel 2024 in Yamaha.

Rea Kawasaki addio
Photo Credit: WorldSBK.com

“Avevo capito i piani futuri e, sulla base delle informazioni che avevo, ero convinto che la decisione di cambiare fosse la migliore per me. Ero molto felice con Kawasaki, però ero arrivato alla fine. Abbiamo avuto nove anni assieme, un periodo molto lungo. Avevamo sempre gli stessi problemi, segnali di allarme e cose che hanno causato frustrazione. Anche ora ho dei problemi, ma sono problemi nuovi. Avevo bisogno di qualcosa di nuovo per la mia testa. Avevo tre opzioni: ritirarmi, restare o cambiare. La scelta migliore era trovare qualcosa di nuovo e l’ho trovato in Yamaha“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author