Il WEC è pronto ad affrontare la sesta tappa del mondiale 2024, la Lone Star Le Mans, 6 ore che si correranno sul circuito di Austin. A più di un mese dall’appuntamento a Interlagos riparte dunque la sfida nelle due classi in pista per il campionato endurance. Di seguito riportiamo gli orari della Lone Star Le Mans 2024, quando e come seguire l’intero weekend.
Il WEC fa tappa in America
A più di un mese dall’ultima volta in pista, il WEC è finalmente pronto a riprendere il cammino mondiale dal Circuit of the Americas, dove si correrà la gara denominata Lone Star Le Mans in questo 2024. L’aritmetica lascia ancora i giochi aperti in entrambe le categorie, motivo per cui la sesta tappa del mondiale endurance potrebbe rivelarsi cruciale prima del rush finale tra Giappone e Bahrain. Da Interlagos la Toyota ne è uscita come vincitrice indiscussa. A trionfare è infatti stato l’equipaggio della #8, mentre i colleghi della #7 hanno dovuto fare i conti con un problema tecnico che però non li ha messi fuori dai giochi.
Alle spalle della vettura della casa giapponese si sono invece piazzate le due Porsche #6 e #5, a conferma del grande anno di forma. Lotterer, Estre e Vanthoor guidano infatti la classifica Piloti della classe Hypercar. Il vantaggio però non è ancora netto visti i 19 punti che separano i piloti Porsche da quelli della Ferrari vincitrice della 24 Ore di Le Mans. Per le 499P il COTA rappresenterà , oltre ad una grande sfida, l’occasione per provare a ricucire il gap e quindi rimettersi più vicini in vista della lotta mondiale. In pista non ci sarà invece il team Isotta Fraschini, fresco di rottura con Duqueine con conseguente ritiro dal mondiale endurance.
Cambiano categoria le forze in pista non risultano molto diverse, confermando una Porsche in grande forma. Le classifiche della classe LMGT3 sono infatti guidate dalla #92 di Manthey PureRxcing, e relativi piloti, seguita dalla collega #91 di Manthey EMA. Il distacco, dopo la tappa in Brasile, è però salito a 25 punti, situazione che mette Malykhin, Sturm e Bachler nella posizione di poter allungare ulteriormente il vantaggio per mettere quasi la parola fine alla lotta al titolo. Al terzo posto c’è invece il Team WRT con la #31 di Farfus, Leung e Gelael, poco distante dalla seconda posizione. Attese al COTA saranno però anche le Iron Dames, forti fin da inizio anno ma non troppo fortunate. Nell’ultima tappa la Lamborghini #85 ha infatti dovuto dare i conti con un problema tecnico.
WEC, Lone Star Le Mans 2024: diretta TV e streaming
Il sesto appuntamento del WEC 2024 è pronto ad andare in scena, con la Lone Star Le Mans che prenderà il via domenica 1° settembre. Tutto il mondiale endurance è disponibile su Discovery+ ed Eurosport (canali 210 e 211 di Sky). Le prove libere 1 e 2 saranno trasmesse solo tramite live timing, mentre dalle prove libere 3 entreranno in scena anche Discovery+ ed Eurosport. Sarà comunque possibile seguire l’intero evento in streaming sia tramite la app di Eurosport che su fiawec.tv.
Orari WEC Lone Star Le Mans 2024
VENERDÌ 30 AGOSTO
Prove Libere 1: 19.40-21.10
Prove Libere 2: 00.10-1.40
SABATOÂ 31 AGOSTO
Prove Libere 3: 18.00-19.00
Qualifiche e Hyperpole LMGT3: dalle 22.00
Qualifiche e Hyperpole Hypercar: dalle 22.40
DOMENICAÂ 1 SETTEMBRE
Gara: 20.00 (6 ore) – In diretta anche su Eurosport 1 (canale 210 Sky)
LEGGI: “BoP Austin: Ferrari e Toyota le più pesanti”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.