Neuville Ogier Finlandia
Neuville si preoccupa per il suo titolo nel campionato: dopo il Rally di Finlandia, il suo rivale sembra essere Ogier, impiegato part-time.

La nona tappa del World Rally Championship è stata piena di sorprese e la classifica dei piloti è cambiata. Thierry Neuville, arrivato secondo al Rally di Finlandia, ora teme per il suo prima posto nel campionato: il primo rivale è il vincitore della gara, Sebastien Ogier, che, nonostante gareggi part-time, si trova secondo in classifica.

Neuville scosso dalla classifica, Ogier si avvicina

Il Rally di Finlandia è stato decisivo per il campionato, come tutti si aspettavano prima della pausa. Il ritiro di Ott Tanak, così come quello di Elfyn Evans, ha certo aiutato Thierry Neuville a guadagnare 27 punti di scarto sul secondo in classifica. Ma questo ha anche permesso a Sebastien Ogier di salire di posizione nel campionato, arrivando subito dopo il pilota Hyundai, il quale ora teme per il suo titolo. Il pilota Toyota Gazoo Racing, che ha vinto in Finlandia ed è impiegato part-time nel campionato, ha disputato 6 gare su 9 e ora ne mancano ancora 4 al termine della stagione. Neuville è sorpreso, perché non credeva di doversi preoccupare di un pilota part-time, mentre ora ha dichiarato, dopo la fine del Rally di Finlandia, che Ogier è il suo primo rivale.

Thierry Neuville Ogier Rally Finlandia
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo la Finlandia il mio rivale principale per il titolo è chi è in seconda posizione. Ovvero Sébastien Ogier. Forse non se la sente di spingere per lottare per il titolo, ma è stato presente negli ultimi rally e sta lottando per ogni singolo punto. Sicuramente sì, è lui il mio rivale“.

E sul weekend, Neuville ha raccontato tutte le difficolta del team: “È stata una montagna russa di emozioni questo fine settimana. Avevamo grandi speranze, ma ci siamo resi conto già durante lo shakedown che le cose non funzionavano come avremmo voluto e che sarebbe stato un fine settimana impegnativo, e così è stato. Le prestazioni non sono state sempre eccellenti, con alti e bassi e condizioni di guida difficili. Abbiamo capito subito che dovevamo avere un approccio intelligente e concentrarci sul portare a casa punti importanti“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author