La morte di Luca Salvadori ha lasciato tutto il mondo del motorsport con l’amaro in bocca, con un pilota che non ha corso solamente nel mondo delle due ruote, ma anche in quello delle quattro ruote e tra queste categorie spicca anche la sua partecipazione alla Jaguar I-Pace eTrophy durante l’ePrix di Roma della Formula E.
Luca Salvadori e quella gara della Jaguar I-Pace eTrophy svolta durante il weekend dell’ePrix di Roma della Formula E
Il tutto accade nel 2019 in una delle sue prime esperienze e sfide nel mondo delle quattro ruote e comunque alla sua prima partecipazione ad un evento motoristico riservato a vetture interamente elettriche. Il pilota italiano divenne il “VIP driver” per l’ePrix di Roma del Jaguar I‑PACE eTrophy, campionato che affiancava gli appuntamenti della Formula E nel 2018-19 e 2019-20. Un appuntamento dove Luca Salvadori si confrontò e battagliò con coloro che correvano a tempo pieno in questo campionato e dove avevano quindi più esperienza. In qualifica arrivò una buona decima posizione, ma la manche dove si rese maggiormente protagonista fu la gara.
Iniziata sull’asciutto e terminata sotto ad una violenta pioggia, come avvenuto nell’ultimo successo del “Like a Sir” nella gara del National Trophy 1000 l’8 settembre 2024 al Cremona Circuit, Salvadori riuscì a battagliare e a tagliare il traguardo in ottava posizione nella generale, ma chiudendo al secondo posto nella classe AM a sette decimi dal vincitore. Il campionato prevedeva che i VIP driver non prendessero punti iridati per il campionato, ma questa gara portò ad arricchire il bagagliaio di esperienza di Luca Salvadori continuando a correre in altri campionati delle quattro ruote e a prendere parte qualche anno dopo ad un altro campionato elettrico a tempo pieno, ovvero la MotoE nel 2023.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.