Carchedi Marquez
Frankie Carchedi, ingegnere di pista di Marquez, dopo il Gran Premio di Misano ha tirato le somme sul GP guardando ai prossimi appuntamenti.

Back to back per Marc Marquez, che dopo il successo conquistato ad Aragon vince anche il Gran Premio di San Marino, complici le condizioni difficili che gli hanno permesso di fare la differenza sul resto della griglia. Frankie Carchedi, ingegnere di pista di Marquez, nel post weekend ha voluto esaltare le qualità del pilota spagnolo.

Frankie Carchedi: “In certe condizioni lui è il più coraggioso dei coraggiosi”

Marc Marquez si conferma mago delle condizioni miste. In queste situazioni, il talento del campione esce allo scoperto, sebbene Bagnaia ha cercato di rischiare il meno possibile considerando lo zero ottenuto ad Aragon e la performance non brillante di Jorge Martin che andando in confusione ha preferito fermarsi ai box montando le rain, scelta che poi si è rivelata sbagliata. Frankie Carchedi ai microfoni di TNT Sports ha parlato delle abilità di Marquez, sottolineando come ci siano ancora margini di miglioramento per cercare di avvicinarsi ai primi della classe.

Carchedi Marquez
Photocredit: MotoGP.com

“Al Simoncelli la partenza determina l’andamento della corsa e sicuramente la pioggia ha dato una mano, ma Marc era già messo bene e anche se non ci fosse stata sarebbe stato lì. Detto ciò in certe condizioni lui è il più coraggioso dei coraggiosi. Al MotorLand è andato tutto nel migliore dei modi, mentre sul tracciato romagnolo non è stato così anche se abbiamo cominciato a lavorare dal venerdì con l’obiettivo di avvicinarci ai diretti rivali. L’errore nelle qualifiche ha rischiato di costarci caro, ciò significa che ci sono ancora dei dettagli su cui concentrarci. Per il resto il ritmo non è mai stato un problema.” – Frankie Carchedi

LEGGI:Casey Stoner: “È stato un errore per Rossi antagonizzare Márquez”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author