Hakkinen Red Bull Verstappen Mondiale Marko
Red Bull è scivolata al secondo posto nel mondiale costruttori: secondo Helmut Marko, il team ora deve concentrarsi solo sul titolo piloti.

I problemi nella scuderia di Christian Horner continuano e sembrano non voler terminare. Il GP d’Azerbaijan non ha portato risultati positivi per il team, che ora si trova declassato al secondo posto nel mondiale costruttori. Helmut Marko non crede che ci siano speranze per recuperare, ma, almeno, Red Bull può ancora lottare per il mondiale piloti: McLaren non è imbattibile, bisogna concentrarsi sulla lotta.

Helmut Marko non vede speranze: il mondale costruttori è perso per Red Bull

Il GP d’Azerbaijan ha mostrato, ancora una volta, che Red Bull sta affrontando un periodo buio. Nonostante la buona gara di Sergio Perez, vanificata dall’incidente con Carlos Sainz, il suo compagno non aveva il passo che ci si aspetta dal team austriaco. Ormai da tempo, infatti, Max Verstappen si lamenta delle prestazioni della sua monoposto e i problemi aumentano sempre di più. Helmut Marko, dopo il GP di Baku, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport Deutschland di non avere un buon presentimento per il futuro di Red Bull: secondo lui, il mondiale costruttori è ormai perso, ma ora bisogna lottare almeno per il titolo dei piloti.

Sergio Perez Problemi Max Verstappen Marko Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ad essere onesti, il mondiale costruttori è ormai perso. Dobbiamo fare attenzione a non perdere anche il campionato piloti, ma abbiamo perso solo 3 punti qui. La cosa positiva è che che Oscar Piastri è molto vicino a Lando Norris in termini di punti. Perciò, per quanto riguarda l’ordine papaya o di squadra, non ci sarà alcuna chiarezza a breve“.

A Singapore vedremo come poter andare avanti. Poi dovremo fare il passo successivo a Austin, altrimenti anche il mondiale piloti sarà in pericolo. Dobbiamo trovare velocità e la macchina deve essere più facile da gestire in termini di set-up. Ma siamo fiduciosi, crediamo che da Austin avremo un pacchetto che ci renderà ancora più competitivi“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author