Il weekend di gara da poco concluso ha dato diversi indizi ai team sul lavoro da fare durante questa lunga pausa autunnale. Certamente una prestazione da analizzare quella di Fernando Alonso, che è riuscito a piazzare la monoposto Aston Martin in ottava posizione al GP di Singapore, lasciando Mike Krack sorpreso. Il Team Principal, infatti, dopo la gara, ha parlato di come i risultati a Singapore fossero migliori delle aspettative e di come diranno comportarsi in futuro.
Alonso ottavo nel GP di Singapore: la sorpresa di Mike Krack
Il GP di Singapore, concluso con la vittoria i Norris, ha rivelato importanti informazioni ad Aston Martin, che è attualmente quinta nel campionato costruttori. Entrambi i piloti sono arrivati sul tracciato di Marina Bay con degli aggiornamenti all’ala anteriore, che avrebbe dovuto migliorare il bilanciamento della monoposto. Mentre Lance Stroll ha avuto delle evidenti difficoltà, Fernando Alonso è riuscito a finire la gara in ottava posizione, permettendo al team di guadagnare 4 punti.
Secondo i dati analizzati al simulatore, però, la scuderia non si aspettava questo risultato da parte del pilota spagnolo. Dopo la gara a Singapore, come riportato da Motorsport.com Italia, Mike Krack, Team Principal di Aston Martin, ha espresso le sue sensazioni a proposito del risultato di Alonso: “Naturalmente abbiamo i nostri numeri e le nostre proiezioni. Ma dobbiamo essere onesti: nessuna delle nostre simulazioni ci diceva che saremmo arrivati così avanti“.
Anche Fernando Alonso, parlando ai microfoni di Formula1.com, ha raccontato di come le aspettative siano state superate durante la gara, ma anche che il team deve rimanere con i piedi per terra. “L’ottava posizione è molto più di quello che ci aspettavamo. Iniziando dal settimo posto, arrivare ottavi o noni era solo un sogno per noi e lo abbiamo realizzato. Gli ultimi due circuiti erano circuiti cittadini, abbiamo fatto delle buone qualifiche e poi in gara abbiamo consolidato quelle posizioni. Ma questo non può nascondere la mancanza di performance che abbiamo visto negli ultimi eventi“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.