Alonso Newey
Si apre un nuovo capitolo per Aston Martin che accoglie Adrian Newey tra le sue file. Il pilota spagnolo dice la sua sull'arrivo dell'ingegnere.

Erano già molteplici le voci che correvano sul possibile approdo, adesso confermato, dell’ingegnere britannico in casa Aston Martin. Fernando Alonso esprime, a Motorionline, la grande voglia di lavorare insieme ad Adrian Newey. E come la visione della scuderia stia lentamente prendendo forma.

Una nuova era: per Alonso sarà Newey la figura chiave

Secondo la visione di Fernando Alonso, l’opportunità che ha colto al volo Aston Martin ingaggiando Adrian Newey sarà fondamentale per il futuro della stessa scuderia. Presente durante la conferenza d’annuncio, tenutasi all’AMR Technology Campus di Silverstone, il pilota spagnolo ha sottolineato quanto la figura dell’ingegnere accolga una nuova importante sfida nell’ottica di un continuo miglioramento. “Newey ha sempre spinto tutti a migliorarsi nel mondo della F1, sia i piloti che i tecnici. Lavorare con lui rappresenta per me un’enorme opportunità professionale. Dopo anni passati come avversari ho sempre trovato in lui una grande fonte di ispirazione. E adesso sarà grandioso collaborarci insieme in Aston Martin.

Alonso Newey
Photo Credit: Aston Martin F1 Team X

Si perché quella che lega Fernando Alonso e Adrian Newey è una storia di vecchia data. Risalente a diverse mancate occasioni tra i due. Prima tra tutte quella del 2008, quando il pilota spagnolo non concluse il vocefirato passaggio in Red Bull, dove stavano invece per cominciare gli anni d’oro. E poi tra le più memorabili ci sono le parole dello stesso nel 2012. Quando la monoposto più performante in pista era la RB8 guidata da Sebastian Vettel e progettata dallo stesso Adrian Newey. “Non corro contro Vettel o un altro pilota, corro contro Newey.

Obbiettivo a lungo termine

Fernando Alonso ha poi continuato ad illustrare come l’arrivo di Newey non punti soltanto alle sue capacità ma ad una formula più grande. Dal 2026 infatti Aston Martin si avvarrà dei motori Honda che insieme ad Aramco daranno nuove concrete possibilità di evoluzione alla casa di Silverstone.

Alonso Newey
Photo Credit: Aston Martin F1 Team X

“Parliamo di un altro elemento che si aggiunge alla visione di Lawrence Stroll, la quale sta prendendo forma un passo alla volta. Si integra perfettamente con partner del calibro di Aramco e Honda, oltre agli investimenti all’avanguardia come la nuova galleria del vento. Siamo pronti e vogliamo arrivare a combattere per la vittoria“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author