Red Bull Courtenay
Courtenay lascerà Red Bull per unirsi a McLaren come direttore sportivo, puntando a migliorare le performance del team in gara.

Will Courtenay, ex stratega Red Bull, diventerà il nuovo direttore sportivo della McLaren. Con l’obiettivo di rafforzare le operazioni in pista del team di Woking. Andrea Stella elogia inoltre le grandi qualità che porterà una figura importante come quella del britannico.

Rottura tra Red Bull e Courtenay, il direttore sportivo sceglie McLaren

Sembra ormai alle porte il dominio della casa di Woking, che punta ora a rendere il team sempre più competitivo in ogni settore. Dopo vent’anni di esperienza in Red Bull, durante i quali è arrivato a ricoprire l’importante ruolo per il team di Milton Keynes, Will Courtenay si unirà alla McLaren come direttore sportivo. Courtenay lavorerà con l’obiettivo di migliorare le operazioni in pista. Questo inserimento offrirà al team una figura aggiuntiva di grande competenza, che sarà anche un punto di contatto con la FIA per la gestione dei regolamenti e degli aspetti operativi durante i weekend di gara, fungendo da tramite tra le diverse aree della squadra. A conferma Andrea Stella, ai microfoni di Motorsport.com, ha affermato: “La sua esperienza, la sua professionalità e la sua passione per il motorsport lo rendono il candidato ideale per guidare le nostre operazioni sul piano sportivo in F1. Stiamo entrando in una fase chiave del nostro percorso e siamo sicuri che sarà un’ottima aggiunta al nostro team, mentre continuiamo a puntare alla vittoria di gare e campionati”.

Red Bull Courtenay
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tuttavia non è ancora stato annunciato il periodo esatto in cui Courtenay lascerà Red Bull per unirsi alla casa di Woking. Nonostante questo il team di Milton Keynes ha chiarito che il britannico è attualmente vincolato da un contratto che scade a metà del 2026. Ed un portavoce di Red Bull ha dichiarato che Courtenay continuerà a lavorare per la casa anglo-austriaca fino a quella data. McLaren, dal canto suo, cercherà di accelerarne l’arrivo. Anche se con ogni probabilità sarà previsto un lungo periodo di gardening leave prima che possa effettivamente iniziare la sua nuova posizione per il team papaya.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author