Max Verstappen Aston Martin
Mike Krack è fiducioso sul futuro di Aston Martin: con il nuovo progetto, il team sarebbe pronto ad avvicinarsi a Max Verstappen.

Il Gran Premio d’Azerbaigian è alle porte e la lotta per il titolo è ancora tutta da decidere. Intanto il team di Lawrence Stroll pensa al futuro, soprattutto ora che l’arrivo di Adrian Newey è stato ufficializzato. Il progetto di Aston Martin è ambizioso e Mike Krack spera che, in futuro, il campione Max Verstappen possa considerare il team britannico.

Mike Krack: Aston Martin vuole Verstappen

Dall’aprile del 2025, Adrian Newey ricoprirà il ruolo di Managing Technical Partner nel team di Silverstone. L’arrivo del progettista è indice di un disegno che può dare grandi risultati per la scuderia guidata da Mike Krack, tanto da iniziare a pensare a un futuro pilota. Si tratta proprio di Max Verstappen, che, nonostante abbia un contratto con Red Bull fino al 2028, visti gli ultimi sviluppi, la sua posizione potrebbe non essere così certa e Aston Martin spera di poterne tirare vantaggio. Il Team Principal lussemburghese, parlando con i media, ha espresso la volontà di avere il 3 volte campione del mondo nel team, considerando l’evoluzione attuale della scuderia.

Mike Krack Max Vertappen Aston Martin
Photo Credit: Aston Martin Aramco Media

La porta è sempre aperta per Max Verstappen, per tutto. Siamo riusciti a ingaggiare Adrian Newey e, innanzitutto, questa è la prova che il progetto è credibile, che la visione di Lawrence non è fatta solo di parole, ma azioni da cui possiamo trarre sicurezza come team. Non è più un team sfavorito come in passato, è un team che dovrebbe credere di potercela fare. Inoltre, ora, abbiamo un approccio completamente diverso con i partner e con i piloti. Avere Newey apre tante porte per il futuro“.

Susciteremo più interesse in ogni area, solo grazie all’arrivo di Newey. Con l’aumento della credibilità del progetto, il team può raggiungere gli obiettivi prefissati. Se io fossi all’università e vedessi questo ingaggio, penserei che questo è il luogo in cui posso imparare di più, quindi cercherei di arrivarci. Credo che questo sarà l’effetto“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author