Miniserie Netflix Ayrton Senna
Netflix ha pubblicato le prime immagini sulla nuova miniserie dedicata ad Ayrton Senna, che uscirà il 29 novembre di quest'anno.

Il mito di Ayrton Senna rimarrà per sempre nei cuori di tutte le persone appassionate di motorsport: su di lui, infatti, sono stati realizzati libri, film, articoli e manifestazioni. Ora anche Netflix ha pubblicato le prime immagini della nuova miniserie, “Senna”, che sarà disponibile dal 29 novembre sulla piattaforma. Gli episodi racconteranno la vita del campione brasiliano, dagli inizi della sua carriera fino alla fine della sua vita.

La nuova serie su Senna: il racconto della sua vita

30 anni fa, il pilota brasiliano più celebre nella storia, ci lasciò sul circuito di Imola. Il mondo dei motori non ha mai dimenticato la sua storia, che viene costantemente ricordata dalla narrazione. Netflix ha realizzato una miniserie, proprio per celebrare Ayrton Senna, sia come persona, sia come pilota di Formula 1. La miniserie sarà divisa in 6 episodi, disponibili sulla piattaforma dal 29 novembre, che attraverseranno tutta la vita del campione: dall’esordio, alle vittorie e le sconfitte, trattando anche relazioni personali, fino al fatale incidente a Imola.

Senna Miniserie Netflix
Photo Credit: Netflix

Attraverso il comunicato ufficiale, Netflix annuncia gli argomenti trattati: “La serie, composta da 6 episodi, racconterà il viaggio di Senna, fatto di trionfi, delusioni, gioie e dolori, rivelando la sua personalità e le sue relazioni personali. Comincia tutto con l’inizio della carriera automobilistica del 3 volte campione di Formula 1, seguendolo dai tempi del karting, attraverso il suo trasferimento in Inghilterra per gareggiare in Formula Ford, e continua fino al tragico incidente a Imola, durante il Gran Premio di San Marino“.

Nel cast della serie troviamo Gabriel Leone, che interpreta Ayrton Senna, accompagnato da Matt Mella, nel ruolo del rivale per eccellenza, Alain Prost. Ci saranno anche altri celebri attori, che interpreteranno personaggi essenziali nella vita del pilota brasiliano: Johannes Heinrichs, nei panni di Niki Lauda, Hugo Bonemer, come Nelson Piquet, Alice Wegmann, che interpreta Lilian De Vasconcellos e tanti altri ancora. Il 29 novembre, su Netflix, scopriremo tutti dettagli della miniserie tanto attesa.

Il teaser ufficiale della miniserie Netflix “Senna”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author