Claire Williams rivela uno dei suoi più grandi rimpianti, ovvero non aver trattenuto Stroll nella propria scuderia.

Claire Williams, ormai lontana dal vivo della Formula 1 da anni, confessa che l’aver lasciato andare Stroll sia stata una decisione di cui, a posteriori, si è pentita. Oggi, con l’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin, Lawrence Stroll sta costruendo un team che ha tutte le carte in regole per vincere il Mondiale.

Claire Williams e il rimpianto Stroll: “Prima Lawrence era con noi e questo mi fa impazzire”

Pensare che un tempo Lawrence Stroll avesse messo il figlio in Williams sembra assurdo, però è successo davvero. Il team di Grove, precedentemente gestito dalla figlia del fondatore Frank Williams, Claire, ha avuto come pilota Lance Stroll per le stagioni 2017 e 2018. Tuttavia, dopo questi due anni, il magnate canadese non venne trattenuto dalla Williams e, così, Lawrence Stroll ha deciso di investire in un’altra scuderia, ovvero l’ex Force India, diventata poi Racing Point ed infine l’odierna Aston Martin. Questa decisione rappresenta un gran rimpianto per Claire Williams che, guardando gli investimenti di Stroll senior in Aston Martin, soprattutto con l’arrivo di Newey, si chiede cosa sarebbe potuto accadere se le cose fossero andate diversamente:

“Aston Martin ha il potenziale per diventare una macchina da titolo mondiale e questo mi fa impazzire, soprattutto pensando che Lawrence Stroll era con noi ha dichiarato Claire Williams nel podcast Business of Sport.

Claire Williams Stroll
Photo Credit: Aston Martin F1 X

“Aver assunto Newey è stato un vero colpo di genio. Qualunque somma abbiano offerto per lui, ne sarà valsa la pena considerando i guadagni che arrivano con la vittoria di un Mondiale. Purtroppo, noi siamo rimasti senza fondi. Nel 2019 avevamo uno sponsor principale (ROKiT, ndr), ma quando è arrivato il momento di discutere i pagamenti per il 2020, questi non si sono mai concretizzati. Li abbiamo portati in tribunale e abbiamo vinto, ma ci devono ancora 30 milioni di sterline, solo la metà di quanto ci dovevano. Ovviamente non hanno pagato, e questo ha creato un buco enorme nel nostro budget per il 2020. Per fortuna, Dorilton Capital è intervenuto coprendo quella perdita, permettendoci di iniziare la stagione” – Claire Williams.

LEGGI: “Alonso a punti a Singapore, Krack: “Nessuna simulazione diceva che saremmo arrivati così avanti”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author