Ferrari Lambiase
Tra i piani per la nuova squadra tecnica Ferrari avrebbe voluto anche la presenza di Gianpiero Lambiase, capo ingegneri Red Bull.

Per la Scuderia di Maranello si apre un nuovo capitolo dal 2025. Un capitolo di rivoluzione segnato proprio dall’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Tra i nuovi ingaggi si era parlato anche del possibile approdo di Gianpiero Lambiase.

Scuderia Ferrari e Gianpiero Lambiase: l’idea

Il nuovo capitolo per Ferrari ha preso il via dall’arrivo del manager francese, Frédéric Vasseur, che da gennaio 2023 ha dato il vero e proprio inizio alla ristrutturazione del team. Alla ricerca di ulteriori rinforzi per la squadra sono già stati fatti i primi nomi con Loic Serra che passerà dalla Mercedes per unirsi come nuovo direttore tecnico del telaio. E come emerso dalle pagine del Corriere della Sera e riportato in seguito da RacingNews365, un’altra idea era quella di affiancare Gianpiero Lambiase a Lewis Hamilton proprio a partire dalla stagione 2025.

Ferrari Gianpiero Lambiase
Photo Credit: Ferrari Media Center

Quella di Lambiase è una figura già conosciuta all’interno del Circus, ingegnere di gara di Max Verstappen da quando l’ormai tre volte campione del mondo è entrato a far parte della squadra di Milton Kenyes nel 2016. L’acquisto non si é però mai concluso. Lambiase ha di recente prolungato il contratto con Red Bull, rendendo oltre modo evidente la propria intenzione di rimanere con la squadra ancora a lungo.

Ferrari Gianpiero Lambiase
Photo credit: Red Bull Content Pool

Prenderà invece posto, al fianco del pilota britannico, Riccardo Adami esperto ingegnere di pista che ha già precedentemente lavorato nello stesso ruolo sia con Sebastian Vettel che con Carlos Sainz.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author