Vasseur GP Singapore
Al termine del GP di Baku, Frederic Vasseur ha ammesso che per il GP di Singapore vorrebbe che uno dei piloti Ferrari vinca la Gara.

A seguito del secondo posto di Charles Leclerc nel weekend di Baku, il team principal della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur ha ammesso che il team ha intenzione di fare di tutto per vince il GP di Singapore, e riuscire a ricostruire il trend di vittorie.

Vasseur, GP Singapore: “A entrambi i nostri piloti piace correre qui”

Al termine del weekend dell’Azerbaijan, Frederic Vasseur si è espresso in merito al GP di Singapore che si svolgerà questo weekend, asserendo che il team può riuscire a ripetere la vittoria della stagione passata. Nel circuito di Marina Bay la Ferrari ha vinto la Gara ben 4 volte, eguagliando il numero di vittorie di Mercedes e Red Bull.

Vasseur GP Singapore
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

La lotta fra Oscar Piastri e Charles Leclerc nel GP dell’Azerbaijan si è spenta nel momento in cui il giro out del monegasco è stato meno aggressivo rispetto a quello dell’australiano. Infatti, Leclerc ha effettuato un’introduzione più lenta dello pneumatico rispetto a quella di Piastri, e quest’ultimo ha sofferto di un degrado più contenuto durante il finale di gara, riuscendo a mantenere la prima posizione alla bandiera a scacchi.

Vasseur vuole ripetere la vittoria del 2023

Il nostro livello di competitività è molto alto, soprattutto nell’attuale contesto della Formula 1, in cui c’è poca differenza prestazionale tra i quattro team di vertice.” – ha detto Vasseur – “Vogliamo continuare su questa strada anche a Singapore, un altro circuito cittadino molto impegnativo.”

Vasseur GP Singapore
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Ci piacerebbe ripetere l’impresa questo weekend continuando a lavorare bene come squadra, come abbiamo fatto nelle ultime gare. Le ultime due domeniche ci hanno dimostrato quanto è importante gestire gli penumatici.” – ha riferito Vasseur riguardo l’impresa di Carlos Sainz lo scorso anno – “Avendo nuovamente a disposizione le tre mescole più morbide, dopo Monza e Baku, dovremmo comprendere meglio il loro comportamento, anche se alla fine ogni pista è diversa”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author