Oscar Piastri vince la gara del GP d’Azerbaijan, seguito dal pole man Charles Leclerc e George Russell, finito terzo grazie all’incidente tra Perez e Sainz. Norris finisce quarto davanti a Verstappen, compiendo una grande rimonta.
Gara GP Azerbaijan 2024: le parole di Piastri, Leclerc e Russell
Oscar Piastri vince la gara del GP d’Azerbaijan 2024, seguito da Charles Leclerc e George Russell. Guenther Steiner, a fine gara, intervista i primi tre classificati, che riflettono sulla loro performance:
“Alla partenza ho cercato di mettermi davanti, ma quando sono uscito dalla zona DRS non avevo il passo. Dopo la sosta, avevo più grip e sapevo di dover attaccare. Se non fossi riuscito a passare Charles a inizio stint, non ce l’avrei più fatta. Mi sono tuffato da lontano e ce l’ho fatta. Dovevo solo gestire ed è stato faticoso, ma sicuramente una delle mie migliori gare in carriera. Se penso a dove eravamo partiti io e il team eravamo gli ultimi, ma adesso siamo in testa. C’è stata una grande svolta da quando sono qui, hanno migliorato la macchina e anche me. Sono entusiasta per il futuro” – Oscar Piastri.
“Appena ho messo le gomme dure le cose sono peggiorate, le medie erano molto più competitive. Purtroppo nelle prove libere non abbiamo potuto provare la simulazione gara, abbiamo infatti avuto problemi. Abbiamo fatto fatica a gestire le gomme, in curva due ho addirittura rischiato di prendere il muro. Peccato per Carlos, non è una grande giornata per il team. Probabilmente McLaren aveva meno carico, per questo erano così veloci nel rettilineo. Pensavo che, dopo aver subito il sorpasso da Piastri, bastasse rimanere calmo, ma poi raggiungerlo è stato difficile. Abbiamo perso la gara nel momento in cui non riuscivo a sorpassare Piastri” – Charles Leclerc.
“Sono molto sorpreso di essere qui sul podio. Sono contento che Perez e Sainz stiano bene. C’è stato tanto lavoro con il team, io sono partito male, ma con le gomme dure eravamo forti e ho superato Max, cosa di cui sono molto fiero. Guidare con davanti un muro di fibra di carbonio all’ultimo giro non è stato il massimo, stava succedendo qualcosa ma non si riusciva a capire cosa. Sono contento che tutti stiano bene e sono contento di essere sul podio. Dobbiamo essere realisti, oggi eravamo al quinto posto, non voglio lasciarmi trasportare dall’entusiasmo. Speriamo che Singapore sia meglio” – George Russell
LEGGI: “Gara GP d’Azerbaijan 2024, Piastri vince con una grande difesa”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli