Max Verstappen conclude quinto la gara del GP d'Azerbaijan 2024. Un'altra gara difficile per l'olandese, sempre più in crisi.

Max Verstappen conclude quinto la gara del GP d’Azerbaijan 2024, alle spalle del diretto rivale Lando Norris. Un’ennesimo risultato deludente per il campione in carica, che vede sempre più a rischio la sua posizione di leader del Mondiale.

Gara GP Azerbaijan 2024, Verstappen: “Una gara difficile, freni surriscaldati e tanto segrato”

Max Verstappen conquista solo la quinta posizione nella gara del GP d’Azerbaijan 2024. L’olandese, ormai in profonda crisi, ha commentato la sua gara ai microfoni di Viaplay:

“Sì, è stata davvero una gara difficile. Non avevamo abbastanza velocità e con le gomme medie ho sofferto tanto degrado. Con le gomme dure la situazione è leggermente migliorata, ma poi sono rimasto bloccato dietro Albon e Lando. Successivamente, i freni si sono surriscaldati e ho dovuto rallentare. Solo più tardi la velocità è migliorata un po’ rispetto a quelli davanti, ma la mia macchina era comunque molto complicata da guidare”.

Gara GP Azerbaijan 2024 Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Già durante le qualifiche avevo notato che le modifiche apportate alla vettura non stavano funzionando. Non riuscivo a frenare né a gestire le curve correttamente. Una ruota si sollevava sempre da terra, il che mi faceva rimbalzare in tutte le direzioni nelle curve lente, come se stessi guidando un go-kart” – Max Verstappen.

LEGGI: “Gara GP d’Azerbaijan 2024, Piastri vince con una grande difesa”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author