Sergio Perez ha parlato dell'incidente avvenuto al penultimo giro del GP dell'Azerbaijan con Carlos Sainz, che ha messo fine ai loro giochi.

Sergio Perez ha commentato l’incidente accaduto nelle fasi finali della gara del GP dell’Azerbaijan. Nel corso del penultimo giro, il pilota messicano è finito contro le barriere in uscita dalla curva 2, dopo essere finito “incastrato” con la Ferrari di Carlos Sainz. Episodio spiacevole per il numero 11, che stava per ottenere uno dei suoi migliori risultati nella stagione.

Sergio Perez analizza l’incidente con Sainz negli ultimi giri a Baku

Il Gran Premio dell’Azerbaijan di Sergio Perez si è concluso con un finale thriller. Il pilota messicano si era qualificato al sabato in quarta posizione, ed in gara è riuscito subito a scavalcare Carlos Sainz per il terzo posto. Una gara decisamente buona, una delle migliori dell’anno, sul circuito dove nel 2023 aveva trovato una delle sue vittorie.

Al cinquantesimo giro, però, la sua corsa si è fermata con un impatto contro le barriere in uscita da curva 2. L’episodio accaduto ad una sola tornata dalla fine ha creato molta delusione, soprattutto perché è accaduto per un contatto con Carlos Sainz. L’ultima cosa che volevo era finire la gara così con Carlos, ha spiegato a Sky Sport F1 il pilota Red Bull dopo la fine della gara, che sperava nel podio grazie al sorpasso sull’avversario.

“Siamo usciti in curva 2 con parecchio spazio tra le due macchine, non mi aspettavo che Carlos arrivasse così rapidamente all’interno. Il problema è stato che lui era meno veloce di me, e molto rapidamente siamo arrivati al contatto gomma contro gomma. E’ un peccato, perché l’ultima persona con la quale avrei voluto avere un contatto è Carlos. Concludere il weekend di entrambi in questo modo è un disastro“.

LEGGI: Cos’è successo nella gara del GP dell’Azerbaijan

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author