Carlos Sainz chiude la gara del GP d’Italia in quarta posizione rallentano l’avanzata McLaren e aiutando nel suo piccolo il compagno di squadra Charles Leclerc. Di seguito le dichiarazioni del pilota numero 55 della Scuderia Ferrari.
Gara GP Italia, l’ultima di Sainz come ferrarista
Il GP d’Italia è l’ultima gara a Monza come ferrarista per Carlos Sainz. Il pilota del team di Maranello ha concluso la corsa in quarta posizione rallentando l’avanzata di Oscar Piastri e Lando Norris per favorire la vittoria del compagno di squadra Charles Leclerc. Il madrileno si è aperto ai microfoni di Sky Sport F1 analizzando la sua corsa e parlando di come una strategia a una sosta si sia rivelata azzeccata su una Monza tutta nuova.
“Oggi abbiamo fatto tutto ciò che era possibile per vincere e sono contento che la squadra ha rischiato e alla fine è arrivata la vittoria in un giorno difficile da predire ciò. Non so quanto sia mia questa vittoria. La vittoria al 99% di Charles. Pensavo di avere la possibilità di fare una sosta e l’ho fatto, forse ho perso tempo con la gomma media, ma sicuramente ero contento di questa strategia e la cosa più importante è che la strategia abbia funzionato. È stato un piacere vivere questa esperienza come pilota Ferrari a Monza. Anche se non sono sul podio a festeggiare, sono felice per il risultato del team”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.