Al termine del GP d’Italia, anche Andrea Stella, direttore del team McLaren, ha espresso le sue considerazioni sulle performance del team papaya. McLaren ha ottenuto un doppio podio, con Oscar Piastri al secondo posto e Lando Norris al terzo.
Gara GP Italia: le parole di Andrea Stella
Il GP d’Italia ha avuto un sapore agrodolce per il team McLaren, che ha visto Oscar Piastri e Lando Norris classificarsi rispettivamente al secondo e al terzo posto. Le aspettative erano alte, visto che entrambi i piloti erano partiti nelle prime posizioni della griglia dopo le qualifiche del sabato. Andrea Stella ha commentato le prestazioni del team, riflettendo su un risultato.
“Per quanto riguarda le aspettative, le impressioni dei piloti e il sorpasso, dovremo analizzare tutto con calma, fare una revisione approfondita e valutare la situazione. Se ci sono insegnamenti da trarre, li utilizzeremo per il futuro,” ha dichiarato Andrea Stella ai microfoni di Sky Sport F1 UK.
“È deludente nel senso che avevamo il potenziale per vincere la gara. Tuttavia, è stata una competizione molto serrata, con molte squadre che hanno optato per una strategia a due soste. Leclerc ha avuto un po’ più di libertà nel rischiare con una sola sosta, grazie alla sua posizione di rincalzo. Per noi, con Lando, abbiamo dovuto fare i conti con un bloccaggio sulla gomma anteriore sinistra, che ci ha portato a scegliere una strategia a due soste. Anche se con Oscar la situazione era più incerta, abbiamo deciso di adottare la stessa strategia per sicurezza. Pensavamo di poter recuperare il tempo perso, ma la Ferrari ha fatto un ottimo lavoro. Leclerc ha guidato magistralmente, e dobbiamo riconoscere il merito dei nostri concorrenti. In generale, è stato un weekend forte per la McLaren e possiamo considerarlo molto positivo.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro