Gara GP Italia Vasseur
Al termine della gara del GP d'Italia, Fred Vasseur commenta la vittoria della Ferrari ai microfoni di Sky Sport.

Dopo la conclusione del GP d’Italia 2024, Charles Leclerc si aggiudica la vittoria sul circuito di casa, tra l’entusiasmo dei tifosi. Dietro di lui, Oscar Piastri e Lando Norris completano il podio. Il team principal Fred Vasseur si concede ai microfoni di Sky Sport per commentare la gara appena terminata.

Gara GP Italia: le parole del TP, Fred Vasseur

Grandi emozioni per Fred Vasseur al termine del GP d’Italia. Questa vittoria a Monza, la sua prima con la Ferrari come team principal, è un trionfo che celebra insieme all’affetto caloroso dei tifosi.

Gara GP Italia Vasseur
Photo Credit: Alessandro Martellotta

La strategia è stata solida. Siamo stati sorpresi dal degrado delle gomme all’inizio; era un piano rischioso, certo, ma aumentando il distacco il rischio è diventato più gestibile. I piloti hanno fatto un lavoro eccezionale nella gestione delle gomme. È andata meglio rispetto a Zandvoort perché questa volta abbiamo vinto. Onestamente, avevamo considerato l’ipotesi di due soste, ma durante il secondo stint il degrado è stato minimo. Charles aveva tutto sotto controllo e ha guidato alla perfezione. Alla fine è andata bene. In questo lavoro bisogna prendere dei rischi, e oggi è andato tutto per il meglio. Il team è stato eccezionale,” ha dichiarato Vasseur ai microfoni di Sky Sport.

Negli ultimi giri non pensavo ad altro che ai calcoli. Ci siamo sentiti al sicuro; quando mancavano 5 km ho pensato: ‘Stiamo per vincere’. L’emozione arriva solo dopo, perché in quel momento sei completamente concentrato“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author