La Gara del GP di Singapore 2024 corona vincitore il pole man Lando Norris che passa sotto la bandiera a scacchi compiendo una gara da protagonista assoluto, conquistando un ampio distacco dagli inseguitori Max Verstappen e Oscar Piastri. Charles Leclerc conclude una gara di rimonta passando sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione dietro a George Russell.
Gara GP Singapore 2024: le parole di Norris, Verstappen e Piastri
“È stata una gara fantastica. Mi sono preso qualche rischio di troppo, ho avuto alcuni spaventi a metà gara ma penso di averla controllato al meglio aldilà di quello. Avevamo una macchina eccezionale, ho potuto spingere perché volavamo per tutta la gara.“, ha detto Lando Norris durante le interviste a cura di David Coulthard su Sky Sport.
“Non stavo spingendo in modo esagerato quando ho toccato il muro dunque non saprei, è stato un mix di tante cose, per fortuna non ho avuto danni eccessivi.” – ha detto Norris stremato dopo la Gara – “Sono contento per Oscar che è andato sul podio ed è anche una bella giornata per il team. È stata una gara simile al Qatar l’anno scorso, sarei potuto essere più tranquillo. Ora ho un po’ di vertigini ma va tutto bene.“
“Direi che sono stato sempre da solo, ho cercato di fare del mio meglio gestendo il passo fino alla fine. Il primo stint è stato un po’ difficile perché c’era un degrado piuttosto pesante, mentre il secondo è stato un po’ migliore, ero più a mio agio.” – ha detto Max Verstappen ai microfoni di Sky Sport – “Credo che in un weekend in cui sapevamo che avremo faticato, arrivare al secondo posto è un buon risultato. non siamo contenti del secondo posto però dobbiamo cercare di migliorare sempre di più. Dobbiamo continuare a spingere e cercare di ribaltare la situazione, non possiamo sempre finire indietro.“
“Faceva caldo ma è stata una bella gara, ho fatto una bella rimonta dopo le qualifiche di ieri. Tornare sul podio è stato un grande risultato dopo le qualifiche di ieri. Avevamo una grande macchina a disposizione, grazie al team la macchina era eccezionale questo weekend e abbiamo portato a casa un bel bottino di punti.” – Oscar Piastri
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.