Gara GP Singapore Ricciardo
Nelle interviste Post Gara del GP di Singapore 2024, Daniel Ricciardo ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky Sport UK.

Nelle interviste Post Gara GP del GP di Singapore 2024, Daniel Ricciardo ha parlato del suo futuro ancora incerto, forse distante dal mondo della Formula 1. Dopo aver concluso la Gara sul circuito cittadino di Marina Bay l’australiano ha conquistato il giro e veloce ed è stato votato dal pubblico come Driver Of The Day.

GP Singapore 2024, Ricciardo: “Oggi sono grato di ricevere il Driver Of The Day”

L’emittente televisivo Sky Sport F1 UK, al termine della Gara del GP di Singapore 2024 ha intervistato il pilota australiano Daniel Ricciardo. Il pilota Racing Bulls ha terminato la Gara in diciottesima posizione, finendo ultimo davanti ai ritirati Kevin Magnussen e Alexander Albon. L’australiano per questa gara può tirare un sospiro di sollievo per aver ottenuto il giro veloce ed è stato persino votato dal pubblico come Driver Of The Day, ovvero il pilota del giorno.

Gara GP Singapore 2024 Ricciardo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Negli ultimi giorni sono diventate sempre più insistenti le voci secondo cui la Gara sul tracciato di Singapore potrebbe essere l’ultima gara su una vettura di Formula 1 per il nativo di Perth. Secondo le indiscrezioni riportate dall’ex pilota di F1 Ralf Schumacher, il pilota neozelandese Liam Lawson dovrebbe sostituire Ricciardo a partire dal Gran premio di Austin, in Texas.

Le parole di Daniel Ricciardo

“Devo riconoscere che il motivo per cui sono tornato dopo il periodo con la McLaren. Ho sempre detto che non voglio tornare solo per essere in griglia, voglio provare a lottare per essere davanti e tornare con la Red Bull. – ha detto Ricciardo ai microfoni di Sky Sports F1 – “è ovvio che il mio desiderio non è stato realizzato, quindi devo anche pormi la domanda ‘beh, allora cos’altro posso ottenere e cos’altro dobbiamo davvero perseguire?‘”

Gara GP Singapore 2024 Ricciardo
Photo credit: Red Bull Content Pool

Ho dato il massimo, posso dire che non c’è stato un finale da favola ma devo anche guardare indietro a quello che è stato. Sono passati ormai tredici anni circa e sono orgoglioso.“ha concluso rincuorato Ricciardo – “Di solito il pilota del giorno non è qualcosa a cui noi piloti diamo molta importanza, ma oggi posso dire che lo apprezzo. Il premio di oggi significa qualcosa.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author