La gara del GP di Singapore 2024 si è rivelata agrodolce per la Ferrari, che ha ottenuto un quinto posto con Charles Leclerc e un settimo con Carlos Sainz. Il team ha espresso grande rammarico per le qualifiche del sabato, che hanno influito negativamente sull’esito della corsa. Ai microfoni di Sky Sport F1, il team principal Fred Vasseur ha condiviso le sue riflessioni sulla gara.
Gara GP Singapore: le dichiarazioni di Fred Vasseur
Al termine della gara del GP di Singapore, Fred Vasseur ha commentato la prestazione dei due piloti Ferrari. Entrambi hanno disputato una gara molto solida, ma purtroppo compromessa dalla qualifica del sabato, che ha impedito a Leclerc e Sainz di ambire a posizioni più alte rispetto al quinto e settimo posto finale.
“Sì, è vero, è stata una domenica molto positiva per noi. La gara è stata buona, ma c’è frustrazione per sabato, quando abbiamo compromesso un buon passo. Charles è stato all’altezza di Lando, e abbiamo portato a casa punti importanti. Considerando la nostra posizione di partenza, era difficile fare di meglio. Per quanto riguarda la McLaren, eravamo in grado di mantenere lo stesso ritmo di Norris, ma sabato ci è mancato qualcosa. Entro Austin cercheremo di organizzarci al meglio, ma abbiamo comunque chiuso con una nota positiva. Useremo la pausa per sviluppare ulteriormente la vettura, come tutti del resto. Abbiamo quattro settimane e faremo il possibile per migliorare.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro