Il giovane pilota britannico Oliver Bearman, attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con il team Prema Racing, sarà al volante della Haas durante il Gran Premio dell’Azerbaijan. Bearman è stato chiamato a sostituire Kevin Magnussen, il quale non potrà partecipare alla gara a causa della sospensione della sua Super Licenza, avendo accumulato più di 10 punti di penalità.
GP Azerbaijan, Bearman vuole confermare di essere pronto alla F1
La presenza di Bearman alla conferenza stampa ufficiale di Formula 1 per il GP di Azerbaijan a Baku, ha confermato il suo impegno con la Haas per questo weekend di gara. Questa non è la prima volta che il talento emergente della Formula 2 si trova a prendere il posto di un pilota titolare in Formula 1. Infatti, Bearman aveva già avuto l’opportunità di correre con la Ferrari durante il GP di Jeddah, quando sostituì Carlos Sainz, costretto a fermarsi per un’appendicite improvvisa. In quell’occasione, il giovane pilota aveva impressionato il team e gli appassionati con una prestazione solida, dimostrando il suo grande potenziale al volante di una vettura di Formula 1.
La sospensione di Magnussen ha aperto nuovamente le porte della Formula 1 a Bearman, che avrà un’altra occasione per mettersi alla prova in un palcoscenico così importante. Il pilota britannico ha dimostrato costante crescita e maturità nella sua carriera in F2, e questa nuova opportunità in Haas rappresenta un passo significativo nella sua carriera.
Bearman sarà dunque il pilota di riserva per il team statunitense durante il GP dell’Azerbaijan, un circuito cittadino insidioso che rappresenta una vera sfida per ogni pilota. Gli occhi saranno puntati su di lui, mentre si appresta a competere al fianco dei migliori piloti del mondo.
“È una grande esperienza per costruire la mia carriera. Sarà una bella esperienza e sono certo che mi divertirò. Sapevo che avrei corso e questo è un grosso aiuto, soprattutto fare anche le Prove Libere e mi sono allenato molto per questo anche in vista del prossimo anno. Sapevo che avrei corso visto l’imminente penaltià di Magnussen e darò prova al team di essere pronto anche per il prossimo anno. L’anno scorso sono andato molto bene in Formula 2 qui viste le mie due vittorie e sono molto fiducioso visto il feeling che ho con questa pista”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.