La terzultima tappa del mondiale di Formula 1 sarà ancora più speciale per la casa di Maranello. Infatti, è stato annunciato che il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sarà Support Race per il Gran Premio di Las Vegas. Questo è un grande traguardo per il rinomato campionato monomarca, che può vedere le sue vetture disputare una gara su uno dei tracciati più belli del mondo.
Ferrari Challenge va a Las Vegas come Support Race
È stato pubblicato il comunicato ufficiale, in cui si legge che il Ferrari Challenge sarà la gara di supporto per il GP di Las Vegas. Il campionato monomarca è presente in diverse parti del mondo e ora potrà far parte di un evento incredibile come la tappa di Formula 1 a Las Vegas. Questa tappa, infatti, era, fino ad ora, uno dei pochi Gran Premi a non avere categorie di supporto. Grazie alla realizzazione di questo progetto, la casa di Maranello e Liberty Media rafforzano il loro rapporto. Questo permetterà anche al pubblico di avere un doppio spettacolo, in scena dal 22 al 24 novembre.
The racing action at the #LasVegasGP has leveled up – the #FerrariChallenge Trofeo Pirelli is confirmed as the official support race of the Grand Prix! It is the world’s most renowned single-marque championship, and the addition to the 2024 schedule means ticketed fans will now… pic.twitter.com/8nHqbDtVbC
— F1 Las Vegas (@F1LasVegas) September 4, 2024
Nel comunicato ufficiale, l’amministratore delegato di Las Vegas Grand Prix, Renee Wilm, ha commentato così l’evento: “L’aggiunta della serie Ferrari Challenge dimostra ulteriormente il nostro impegno a offrire uno spettacolo di corse ancora più grande e migliore che mai. L’anno scorso abbiamo realizzato il sogno di correre lungo Las Vegas Boulevard e siamo entusiasti di poter offrire ai fan il doppio delle corse al prezzo di un solo biglietto. Sia in pista che fuori, ci impegniamo a fornire ai fan un’esperienza davvero indimenticabile“.
Antonello Coletta, Global Head di Ferrari Endurance e Corse Clienti, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi e felici di offrire ai nostri piloti del Ferrari Challenge la possibilità di gareggiare su un circuito che è diventato immediatamente iconico, nell’ambito del weekend che vede la Formula 1 protagonista sullo stesso tracciato. Il successo del nostro monomarca si basa anche sull’offrire ai clienti l’opportunità di gareggiare sui migliori e più spettacolari tracciati del mondo, e la cornice offerta da Las Vegas è senza dubbio unica in questo senso”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.