GP Singapore Mercedes Hamilton
Dopo le Prove Libere del GP di Singapore, il portacolori Mercedes Lewis Hamilton ha parlato dei problemi di bilanciamento della vettura.

Nelle Prove Libere del weekend di Singapore, Lewis Hamilton ha affermato che la Mercedes non è riuscita a raggiungere un livello sufficientemente competitivo rispetto agli altri top team, mostrando un grande sottosterzo e poca trazione.

GP Singapore, Hamilton: “Niente sembra funzionare sulla Mercedes W15”

Il portacolori del team Mercedes Lewis Hamilton ha ammesso che la W15 non è riuscita a trovare il giusto bilanciamento per essere competitiva durante il weekend del GP di Singapore. Lo scorso weekend in Azerbaijan, Hamilton ha terminato la Gara in nona posizione, conquistando soltanto 2 punti. La forma splendente della Mercedes apparsa poco prima dell’inizio della pausa estiva non è durata a lungo: Lewis non sale sul podio dal GP del Belgio, dove a Spa aveva conquistato la vittoria in un secondo momento in seguito alla squalifica del compagno di squadra George Russell.

GP Singapore Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Sul circuito cittadino di Marina Bay, a Singapore, durante le prime due prove libere, il pilota #44 si è classificato prima 12° e poi 11° ma anche dopo i leggeri miglioramenti, Hamilton non è riuscito a tirare un sospiro di sollievo. Il pilota inglese durante le Prove Libere ha lamentato più volte di aver provato numerose modifiche ma senza aver trovato il setup adatto.

Le dichiarazioni di Hamilton e Russell

“Questa macchina per me è abbastanza. È stata una giornata molto difficile, molto impegnativa. Abbiamo provato di tutto a livello di set-up, ma niente sembra funzionare.”, ha detto Hamilton dopo le Prove Libere del Venerdì di Singapore. In seguito, ha spiegato la difficoltà a trovare le modifiche corrette per bilanciare la vettura: “Le modifiche non hanno fatto nulla, abbiamo provato tanti assetti e abbiamo ottenuto lo stesso risultato. Al momento non siamo in lotta per la Q3.”

GP Singapore Hamilton Mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

Il giovane pilota George Russell durante le FP2 ha concluso soltanto in settima posizione dopo aver toccato le barriere in curva 8 danneggiando l’ala anteriore della W15. È stato un venerdì davvero difficile per noi. Dobbiamo capire perché oggi eravamo davvero fuori forma ma, sono sicuro che stasera troveremo delle risposte”ha spiegato il pilota numero 63 – Abbiamo fatto dei progressi dalle FP1 alle FP2, ma la macchina non si comporta bene come nelle ultime gare. Le Racing Bulls e le Williams sono molto veloci, mentre le Red Bull sembrano essere più lontane.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author