gp singapore leclerc
Charles Leclerc ha mostrato un cauto ottimismo nel corso del venerdì del GP di Singapore, nel quale ha fatto piuttosto bene.

Charles Leclerc ha commentato la prestazione ed il feeling della prima giornata del GP di Singapore. Il pilota monegasco ha trovato subito un ottimo livello di guida con la sua Ferrari SF-24, che comunque può ancora migliorare. Il monegasco predica la calma, ma c’è ancora un miglioramento ottenibile nel corso della sessione di Prove Libere 3 che si svolgerà al sabato.

Leclerc crede nella vittoria nel GP di Singapore: “C’è margine per migliorare”

Charles Leclerc ha confermato il suo feeling con i circuiti cittadini durante il venerdì del Gran Premio di Singapore. Il pilota della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo nel primo turno e nel secondo è stato battuto solo da Lando Norris per appena 58 millesimi di secondo. Un risultato che lo pone già tra i favoriti, ma Leclerc rimane cauto. “Oggi è andata bene, ma c’è ancora del lavoro da fare, ha dichiarato il monegasco a Motorsport.com. “La macchina non è ancora al punto che vorrei. Abbiamo margine di miglioramento e dobbiamo sfruttarlo al meglio”.

Nonostante abbia registrato il suo miglior tempo con gomme soft già usate per quattro giri, dimostrando una grande gestione del set di pneumatici, Leclerc ha evidenziato che la Ferrari non è ancora perfettamente bilanciata. “Ho fatto il mio giro più veloce con delle gomme che avevano già un tentativo di giro veloce alle spalle, quindi il tempo è buono. Ma dobbiamo ancora sistemare alcune cose, soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento della macchina“, ha aggiunto. Il meteo potrebbe giocare un ruolo decisivo, quindi dovremo essere pronti a reagire rapidamente alle varie situazioni che si presenteranno” ha aggiunto,spingendo il team di Maranello a lavorare su diverse soluzioni.

gp singapore leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

È stato un buon venerdì, ma non il migliore. Dobbiamo migliorare il bilanciamento della vettura, mettere tutte le cose assieme e questo dovrebbe trasformarsi in un buon passo in vista di domani”, ha spiegato. Il focus sarà ora sul trovare la giusta combinazione tra assetto, gomme e strategie per ottimizzare le performance durante le qualifiche. Leclerc ha espresso fiducia nel potenziale della Ferrari: “Siamo vicini, ma abbiamo ancora qualche area su cui concentrarci per massimizzare la macchina. Se riusciamo a fare tutto correttamente, possiamo essere molto competitivi”.

Secondo il numero 16, i distacchi visti nelle prove libere potrebbero ridursi significativamente durante le qualifiche e la gara. “Credo che siamo nel mix per vincere, ma penso che domani la situazione sarà molto diversa”, ha ammesso. “Oggi abbiamo avuto un vantaggio, ma sarei sorpreso di avere lo stesso margine sul terzo posto domani. Sono convinto che i distacchi saranno molto più stretti”. Tuttavia, Leclerc non ha dubbi sulla possibilità di lottare per la vittoria: “Siamo lì, dobbiamo solo continuare a spingere e migliorare. Se tutto andrà per il verso giusto, possiamo puntare in alto”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author