Al termine delle FP2 del GP di Singapore, Helmut Marko ha detto di essere preoccupato delle prestazioni della Red Bull a Marina Bay.

Il veterano Red Bull Helmut Marko ha riferito ai media che la Red Bull ha immediatamente bisogno nel weekend del GP di Singapore di trovare una soluzione per ridurre il gap dagli avversari e portare a casa un buon risultato.

Helmut Marko è preoccupato della Red Bull per il GP di Singapore

Nel GP di Singapore, per il team Red Bull non si prospetta il miglior weekend della stagione secondo le dichiarazioni fatte dal consulente Helmut Marko. Anche lo scorso anno, dopo la vittoria brillante del campionato piloti e costruttori, l’unica Gara in cui Max Verstappen e Sergio Perez non sono saliti sul podio è proprio sulla pista di Marina Bay, a Singapore.

GP Singapore Marko Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Quest’anno la RB20 non è riuscita mai prima d’ora a fare una prestazione degna di nota nei tracciati cittadini. La monoposto Milton Keynes fatica a trovare la finestra ideale di utilizzo delle gomme ma ciò diventa più evidente sul tracciato di Marina Bay rispetto agli altri cittadini in calendario. “Ho guardato i tempi e abbiamo lo stesso passo di Colapinto.”, ha riferito Helmut Marko.

Marko prevede sarà necessario fare un setup drastico

Al Termine delle FP2, Marko ha mostrato le preoccupazioni del team: “Non sta funzionando niente. Sulla macchina di Max non funziona nulla. Abbiamo provato le gomme Soft e quelle Hard, ma non riusciamo a trovare il grip con nessuna mescola e non riusciamo a trovare il giusto bilanciamento.

GP Singapore Marko Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo il direttore tecnico Pierre Waché, i problemi evidenti della RB20 sui circuiti cittadini non srano risolti prima dell’inverno. Lo stesso Max Verstappen, durante le Prove Libere del venerdì, ha lamentato la grossa difficoltà della vettura di copiare ilride”, ossia la conformazione naturale della pista in cui si trovano imperfezioni nell’asfalto e addirittura sui cordoli. Al momento la situazione è molto preoccupante. Di sicuro abbiamo bisogno di provare qualcosa di drastico. Sono molto sorpreso che le cose stiano andando così male e purtroppo non abbiamo una spiegazione a tutto ciò.”, ha riferito Marko in chiusura.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author