Conferenza stampa del GP di Singapore amara per Max Verstappen. Il tre volte iridato ammette che l’appuntamento asiatico sarà difficile per la sua RB20, memore della passata edizione in cui non riuscì a superare il varco per accedere alla Q3.
GP Singapore, basse aspettative per Verstappen che punta alla Q3
Max Verstappen si presenta alla conferenza stampa del GP di Singapore ancora al comando della classifica piloti, ma con la consapevolezza che la stagione 2024 è diventata più complicata di quanto ci si aspettasse. La Red Bull, che fino allo scorso anno dominava il campionato, sta ora faticando a tenere il passo di una McLaren in grande forma, capace di superarla nella classifica costruttori e mettere pressione al campione olandese.
Verstappen ha riconosciuto le difficoltà del team: “So che non sarà il nostro weekend più semplice, però abbiamo analizzato la gara dell’anno scorso e alcune cose che avremmo potuto fare meglio, non mi aspetto sia la nostra gara migliore. La nostra vettura non è forte su avvallamenti, dossi e cordoli e cercheremo di fare diversamente. Ho fiducia di poter fare un lavoro migliore rispetto l’anno scorso. Il Q3 è un obiettivo”.
Con un tracciato cittadino tecnico e impegnativo, Red Bull si troverà ad affrontare nuove sfide contro una McLaren che ha mostrato miglioramenti costanti durante la stagione. Lando Norris, ora principale rivale di Verstappen, è sempre più vicino, rendendo il margine in classifica sempre più sottile.
Verstappen, nonostante le difficoltà tecniche del team, rimane determinato. Con tre titoli mondiali alle spalle, ha dimostrato di saper gestire la pressione, ma sa bene che il GP di Singapore potrebbe essere decisivo. Se la Red Bull non riesce a rispondere adeguatamente, il suo vantaggio potrebbe ridursi ulteriormente, complicando la corsa verso il quarto titolo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.