Il 22enne neozelandese Liam Lawson ha partecipato a un test organizzato da Red Bull sul circuito di Monza dove ha guidato la RB20 in attesa di essere confermato come pilota ufficiale in Formula 1 per la prossima stagione.
Liam Lawson sale a bordo della Red Bull per un test a Monza
Il 22enne Liam Lawson, pilota di riserva per il team Red Bull e Racing Bulls ha partecipato nella giornata di ieri ai test con Red Bull sul circuito di Monza. Non sappiamo quale sarà il destino di Liam ma, dopo il rinnovo del #22 Yuki Tsunoda e del tre volte campione Max Verstappen c’è ancora la possibilità che venga promosso nella classe regina.
Liam ha già dimostrato di aver un grande talento e voglia di lottare per riuscire a ottenere un sedile in Formula 1. Il giovane neozelandese, durante la scorsa stagione ha disputato 5 Gran Premi dove ha sostituito l’australiano Daniel Ricciardo a bordo della AT04. Lawson si è avvicinato alla top 10 in due occasioni mentre ha guadagnato 2 punti nel GP di Singapore, passando al traguardo in nona posizione.
Due sedili per tre piloti
Il posto di Daniel Ricciardo e di Sergio Perez non sono ancora stati confermati. Il pilota messicano ha conquistato soltanto 143 punti contro i 303 del pilota di punta Red Bull Max Verstappen ma, il rischio di essere “licenziato” è stato rimandato al termine della stagione attuale grazie all’importanza del pilota per i connazionali messicani e alla grande quantità di budget che il numero 11 ottiene per il team grazie agli sponsor.
Dal canto suo, Ricciardo deve battersi con il compagno Yuki Tsunoda che nella classifica piloti è a quota 22 punti contro i 12 dell’australiano che ha conquistato dei buoni risultati soltanto in Canada, Austria e Belgio. Dopo i test di ieri, Lawson correrà anche nella giornata di oggi sulla RB a Monza per un test sempre dedicato all’approfondimento delle coperture che Pirelli userà nel 2025.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.