McLaren sembra essere giunta ad una forte decisione: Oscar Piastri dovrà aiutare il suo compagno di squadra, Lando Norris, nella lotta per il titolo. L’inglese, che ora si trova a 62 punti dal leader Max Verstappen, deve assolutamente chiarire il proprio ruolo nel prossimo appuntamento a Baku.
La McLaren sceglie Norris, Piastri dovrà fare l’uomo squadra
Tra la mancata presa di posizione e le cosiddette “papaya rules” che hanno creato scompiglio in casa McLaren, ora il team di Woking, come dichiara GPBlog.com, sembra aver finalmente deciso su che pilota puntare. La scelta più ovvia, guardando la classifica piloti, è stata Lando Norris, che si trova a soli 62 punti dal leader Max Verstappen. Di conseguenza, Oscar Piastri, che a Monza ha beffato il compagno di squadra con un sorpasso spaziale alla prima curva, dovrà quindi fare l’uomo squadra. Più volte l’australiano ha dimostrato di essere molto veloce e, quando serve, spietato, pur essendo solo alla sua seconda stagione in Formula 1, tuttavia al momento si trova solamente quarto in classifica Piloti, a ben 89 punti dall’olandese.
McLaren è quindi pronta a dare tutto il suo sostegno a Lando Norris che, approfittando della crisi di Red Bull, potrebbe davvero ambire al titolo Mondiale. L’obbiettivo della squadra papaya è non ripetere quello che è successo a Monza, considerato “un danno per la squadra” dallo stesso Norris, focalizzandosi sul conquistare e più punti possibili per assicurarsi il mondiale Costruttori e, ora, sognare quello Piloti.
LEGGI: “Aston Martin, Krack: la porta è sempre aperta per Max Verstappen”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli