Il futuro di Adrian Newey rimane uno dei grandi interrogativi della stagione 2024. Da quando il “mago dell’aerodinamica” è stato ufficialmente escluso dal programma Red Bull, il suo nome è stato associato a diversi team, tra cui Ferrari. Negli ultimi giorni, però, le voci su un suo possibile approdo in Aston Martin si sono fatte sempre più insistenti. Si ritiene che l’ingegnere verrà presto annunciato dal team britannico, che ha programmato una conferenza stampa per il 10 settembre.
Futuro Newey: Aston Martin prepara l’annuncio
Le voci su un possibile approdo di Adrian Newey in Aston Martin si fanno sempre più insistenti. Le indiscrezioni riguardanti una sua visita all’HQ di Aston Martin a Silverstone lo scorso giugno avevano già sollevato sospetti su una preferenza verso il team britannico piuttosto che la Ferrari. Inoltre, collaborare con Aston Martin darebbe a Newey l’opportunità di colmare un rimpianto personale: quello di non aver mai avuto l’occasione di lavorare con Fernando Alonso.
Non è un segreto che Lawrence Stroll, con l’ambizioso progetto di portare Aston Martin ai vertici del campionato, stia investendo pesantemente nella costruzione di una nuova galleria del vento e nel rafforzamento del team tecnico, includendo l’ex Ferrari Enrico Cardile tra le nuove reclute. In questo contesto, l’ingaggio di Adrian Newey rappresenterebbe l’ultimo tassello perfetto per completare il puzzle. Secondo quanto riportato da Motorsport.com, l‘annuncio dell’ingresso di Newey in Aston Martin è previsto per settembre, durante il weekend di gara a Baku, con l’inizio ufficiale del suo lavoro previsto per marzo 2025.
Lawrence Stroll ha confermato i suoi sforzi per assicurarsi la collaborazione di Newey, dichiarando a Bloomberg TV: “Sto facendo di tutto per assicurarmi Adrian Newey.”
Nel frattempo, Fernando Alonso, intervistato dopo il GP d’Italia, ha mantenuto un atteggiamento cauto sulle voci che circolano: “Sono ancora solo voci. Penso che non sia solo un lavoro di un uomo quello di sistemare le cose. È più importante concentrarsi su ciò che abbiamo ora, capire cosa sta funzionando e cosa no, e cercare di preparare il 2025 nel miglior modo possibile” ha dichiarato lo spagnolo, come riportato da Motorsport.com.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro