Verstappen Red Bull squadra
Adrian Newey difende Max Verstappen e Sebastian Vettel dall'accanimento dei media, in particolare di quelli inglesi.

Adrian Newey, fresco di annuncio del suo arrivo in Aston Martin, ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti dei media inglesi, le cui vittime preferite sembrano essere proprio Vettel e Verstappen, entrambi piloti casa Red Bull.

Newey contro i media inglesi: il progettista difende Vettel e Verstappen

Adrian Newey, durante i suoi numerosi anni in Red Bull, ha vissuto e contribuito a tanti successi del team anglo-austriaco. Tra questi, il dominio dal 2010 al 2013 di Sebastian Vettel e di quello attuale, seppur momentaneamente in crisi, di Max Verstappen. Entrambi i campioni Red Bull, nei loro migliori anni, sono stati spesso assaliti dai media, designati come i “cattivi” del Circus solo perché talmente vincenti da essere considerati imbattibili. Proprio di questo ha parlato il progettista britannico nel podcast High Perfomance, dove non ha risparmiato anche aspre critiche nei confronti di Sky Sports UK:

“Da fuori, la gente non riesce a comprendere e valorizzare Max, così come è successo con Sebastian. Entrambi hanno sofferto per questo e credo che la colpa sia dei media britannici. Sky, per esempio, ha un’enorme influenza a livello internazionale, ma la loro narrazione è in gran parte orientata in senso nazionalistico. È ormai una tendenza diffusa nel giornalismo: o vieni esaltato, oppure diventi un bersaglio

Newey Vettel Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Newey ha poi speso qualche parola per evidenziare il grande talento del campione in carica Max Verstappen, attualmente in balia di una crisi che coinvolge tutta la sua squadra:

Max possiede un’intelligenza straordinaria e un talento unico. È come se guidasse la macchina in modo automatico, anche se ovviamente non è così. Sa esattamente come sta guidando, come gestisce le gomme, quali modifiche apportare sul volante e quando ha dubbi, chiede subito al suo ingegnere Gianpiero. Riesce a individuare i problemi e leggere la gara in modo eccezionale. Questo continua a sorprendermi. Solo i migliori piloti hanno questa capacità– Adrian Newey.

LEGGI: “Addio al mondiale costruttori per Red Bull, Marko: “Attenzione a non perdere anche il campionato piloti”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author