Bearman Haas GP Baku
Il pilota inglese Oliver Bearman salirà a bordo della Haas VF-24 per tutta la durata del weekend del GP d'Azerbaijan al posto dello squalificato Kevin Magnussen.

Il pilota inglese Oliver Bearman salirà a bordo della Haas VF-24 durante tutto il weekend del GP d’Azerbaijan a Baku dove sostituirà il pilota titolare Kevin Magnussen in seguito alla squalifica ricevuta al GP d’Italia.

Oliver Bearman guiderà la Haas VF-24 al GP di Baku

Il pilota britannico Oliver Bearman è stato scelto dal team Haas come sostituto di Kevin Magnussen per partecipare al suo posto durante il GP d’Azerbaijan a Baku nel weekend dal 13 al 15 i Settembre. Il giovane 19enne, in splendida forma dopo la vittoria nella Feature Race di Formula 2 nel GP d’Italia a Monza è stato scelto come sostituto di Kevin Magnussen dopo la squalifica inflitta ai danni del pilota danese in merito alle infrazioni commesse durante il GP d’Italia a Monza.

Bearman Haas GP Baku
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Durante il 18esimo giro di Gara, il pilota Haas ha ricevuto una penalità per aver causato una collisione con il pilota Alpine Pierre Gasly. Il passato però non perdona il danese poichè questa non è la prima e unica infrazione commessa durante questo campionato. La penalità di due punti sulla licenza che ricevuto dopo il GP d’Italia si va a sommare al resto delle penalità ricevute durante questo campionato.

Ollie guiderà la Haas VF-24 a Baku

Pochi mesi fa Bearman viene annunciato come nuovo pilota Haas a partire dalla prossima stagione dove correrà in F1 insieme al nuovo compagno di squadra Esteban Ocon. Però, il pilota inglese avrà modo di macinare chilometri sulla vettura del team di Kannapolis già dal prossimo fine settimana. Durante la stagione attuale Ollie ha già avuto l’occasione di salire su una monoposto ufficiale tagliando il traguardo del GP dell’Arabia Saudita in settima posizione, sopra la Ferrari SF-24 al posto di Carlos Sainz dopo l’operazione di rimozione dell’appendice.

Bearman Haas GP Baku
Photo Credit: Haas X

È sicuramente più impegnativo entrare in gara come pilota di riserva, con un tempo di preparazione limitato e così via, ma ho già avuto la grande occasione di farlo all’inizio dell’anno con la Scuderia Ferrari, quindi posso almeno contare su quell’esperienza”, ha detto Bearman. “Ho anche avuto quattro sessioni FP1 con MoneyGram Haas F1 Team nella VF-24 già in questa stagione, quindi senza dubbio si rivelerà prezioso anche per affrontare l’intero weekend di gara a Baku. Il team è in buona forma al momento e farò del mio meglio per essere preparato con il tempo che abbiamo a disposizione. L’obiettivo è di scendere in pista e avere un weekend solido in Azerbaijan.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author