Il weekend di gara sul tracciato di Baku ha già portato diverse sorprese. Le qualifiche del GP d’Azerbaijan non sono state positive per Lando Norris e Andrea Stella non è contento del risultato. La bandiera gialla esposta alla fine del Q1 è costata cara al team e al pilota britannico: il Team Principal McLaren vuole indagare a fondo con la FIA.
GP Azerbaijan, problemi per Norris nelle qualifiche: Stella chiede spiegazioni alla FIA
Sono da poco terminate le qualifiche del GP d’Azerbaijan, che hanno visto Charles Leclerc trionfare su tutti. Non è stata altrettanto positiva la performance di Lando Norris, che è stato eliminato al Q1 e partirà dalla diciassettesima posizione in gara. Durante il suo ultimo tentativo, il pilota McLaren avrebbe potuto ottenere un buon risultato, ma la comparsa della bandiera gialla, proprio a pochi metri dall’arrivo, ha impedito a Norris di terminare il suo giro. Il pilota papaya partirà dalla diciassettesima posizione in griglia e dovrà lottare duramente per poter ridurre il gap con gli altri piloti dei top team.
Andrea Stella ha parlato dell’evento ai microfoni di Sky Sport F1, subito dopo le qualifiche: il Team Principal non è d’accordo con quanto accaduto. “È stata una qualifica molto sfortunata per Lando oggi. Stiamo discutendo con la FIA sul motivo per cui è stata esposta la bandiera gialla proprio in quel momento. Ci è costato estremamente nell’economia di questo weekend. È stata mostrata come bandiera gialla, ora stiamo discutendo con la FIA sul perché sia successo, perché la bandiera gialla. Non era necessaria lì, c’era soltanto una macchina che andava più lenta“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.