norris qualifiche gp azerbaijan
Lando Norris conclude anzitempo la sessione di qualifiche nel GP dell'Azerbaijan: eliminato in Q1, partirà in diciassettesima posizione.

Lando Norris termina presto delle qualifiche da dimenticare nel GP dell’Azerbaijan. Il pilota McLaren è rientrato improvvisamente ai box durante il suo miglior giro nel Q1, che gli avrebbe permesso di accedere alla manche successiva. Invece, per dei motivi apparentemente incomprensibili, è finito fuori dai primi quindi. In gara scatterà dalla diciassettesima piazza.

Lando Norris spiega l’eliminazione nelle qualifiche del GP dell’Azerbaijan

Lando Norris ha aperto le qualifiche a Baku con un colpo di scena completamente inaspettato. Il pilota numero 4 è stato in grado di ottenere tre pole position nelle ultime cinque gare, ma in Azerbaijan si è stravolto tutto. Infatti, durante l’ultimo minuto della manche di Q1, è rientrato ai box con la sua McLaren, nonostante si trovasse fuori dai primi quindici e si stesse migliorando.

norris qualifiche gp azerbaijan
Photo Credit: McLaren Media Centre

Se in un primo momento la sua decisione è apparsa senza una ragione, successivamente ai microfoni di Sky Sports F1 ha spiegato le motivazioni. La bandiera gialla mi ha fermato. La macchina nel primo giro è andata bene, ma ne dovevo completare un secondo”, ha dichiarato l’inglese, con poche parole ed un espressione giustamente frustrata.

Nella gara di domenica partirà, quindi, dal fondo. La sua piazza sarà la diciassettesima, che lo costringerà a dover risalire con un’impresa tutta la classifica, con l’obiettivo di insidiare il suo diretto avversario Max Verstappen, che sembra aver ritrovato un ottimo ritmo nel weekend azero.

LEGGI: I risultati delle qualifiche del GP dell’Azerbaijan

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author