charles leclerc campionato
Terminate le qualifiche del GP di Singapore, Charles Leclerc esprime l'amarezza per la mancata prima fila.

Concluse le qualifiche del GP di Singapore, Charles Leclerc parla dei problemi affrontati in Q3 e del tempo cancellato. Costatogli una buona partenza per il GP del Giappone dell’indomani.

Qualifiche GP Singapore: non partirà davanti neanche Charles Leclerc

Le qualifiche del GP di Singapore non si sono concluse bene per la casa di Maranello, che vedrà Charles Leclerc partire dalla nona posizione in griglia e Carlos Sainz dalla decima. Il pilota monegasco parla, ai microfoni di Sky Sport F1, dei problemi riscontrati. “Le gomme non erano pronte neanche al 50%, siamo usciti dai box a non so quanti gradi sull’anteriore. Che non so perché. E’ successo una volta in Q3, doveva succedere nell’ultimo tentativo che abbiamo avuto. Ho provato a fare del mio meglio per portare su in temperatura le gomme davanti ma non c’è stato modo per portarle più in alto. Quindi sono arrivato in curva 1, bloccaggio. Da quel momento in poi disastro. Sono molto deluso perché facciamo tutta la preparazione del mondo per arrivare in Q3 a fare quel giro e dopo ci ritroviamo con un problema del genere in Q3. Sono deluso.

qualifiche gp singapore leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

La scuderia di Maranello é chiamata dunque ad una grande prova di forza. La rimonta però non sarà per niente facile partendo dalle retrovie. E sul da farsi per il GP il pilota monegasco ha espresso seri dubbi e grande delusione: “Oggi in Q3 avevamo la possibilità di fare primi o secondi, c’era solo da prendere un po’ più di rischi in Q3. Rischio che non ho neanche potuto prendere perché le gomme erano fredde. Sono molto deluso e preferisco non parlare di domani. Perché si la delusione è molto alta. Sappiamo che la qualifica a Singapore è tutto. Quindi le speranze per andare a vincere domani sono poche. Vediamo domani, avrò sicuramente fatto un reset e tornerò al 100%. Però sono veramente deluso.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author