L’indiscrezione giunta dalla Svizzera dichiara che il contratto in Red Bull del pluri-campione del mondo di Max Verstappen potrebbe concludere a partire dal 2025 soltanto al verificarsi delle condizioni di una clausola.
Verstappen out da Red Bull nel 2025 solo in un caso
Il campione di Hasselt Max Verstappen alla firma del contratto per il rinnovo con il team Red Bull ha ben pensato di inserire una clausola che lo potesse liberare dal 2025. Affiancato niente di meno che dal padre Jos Verstappen e il suo manager Raymond Vermeulen, il tre volte campione del mondo ha scelto di restare in Red Bull fino al 2028 mettendo una firma poco tempo dopo la vittoria del primo titolo mondiale.
Fino alla scorsa stagione e all’inizio di questa la Red Bull ha potuto contare sull’auto migliore in termini di aerodinamica e affidabilità ma in questo momento la situazione é cambiata. McLaren, Ferrari e Mercedes si sono avvicinate nel corso del campionato riuscendo a strappare dalle mani del leone le ultime 7 gare dove hanno vinto 6 piloti differenti. Max ormai non stappa lo champagne dal gradino più alto da sei gare e il margine su cui può contare rispetto al secondo pilota in classifica Lando Norris è di 62 punti.
La clausola rescissoria di Verstappen
Mercedes e Aston Martin desiderano portare Verstappen con sé nel 2025 ma entrambe le squadre dovranno aspettare almeno fino alla prossima stagione. A Brackley, dovranno aspettare e vedere come si comporterà il nuovo arrivato Andrea Kimi Antonelli insieme al compagno George Russell. Mentre in Aston Martin, l’arrivo di Adrian Newey e del nuovo fornitore Power Unit Honda potrebbe attirare il tre volte campione del mondo che andrebbe a sostituire il pilota figlio del proprietario Lance Stroll.
Secondo quanto emerso dalle parole del giornalista Roger Benoit, sulla testata Svizzera Blick, nel 2025 le clausole prestazionali potranno liberare Verstappen. Jos Verstappen e Raymond Vermeulen (il manager di Verstappen) hanno infatti ottenuto garanzie importanti durante la firma che ha sancito il rinnovo fino al 2028. Secondo quanto riportato da Benoit, Verstappen potrà liberarsi dal contratto che lo lega alla Red Bull nel 2025 se dopo tre o cinque gare non sarà nella top 3 della classifica Piloti.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.