Verstappen Red Bull step
Max Verstappen ha riferito ai media il suo pensiero a proposito deìlle promozioni di ruolo in Red Bull di alcuni membri.

Il pilota olandese Max Verstappen durante le interviste ai media ha spiegato la sua posizione riguardo i cambi interni in Red Bull, uno step logico nel momento in cui diversi capi reparto hanno lasciato il team di Milton Keynes.

Verstappen da le sue considerazioni sulle promozioni interne in Red Bull

Il rinnovo del contratto di Verstappen è uno degli step che è conseguenza delle vicende che ora interessa diversi cambi in Red Bull. Infatti, la rivoluzione parte dopo gli scandali che avrebbero coinvolto Christian Horner ma, specialmente il presunto addio del Dr. Helmut Marko, figura molto legata a Max. Le recenti promozioni di diversi componenti che avranno effetto a partire dal prossimo campionato del mondo non sono conseguenza soltanto delle vicende interne ma, sono soprattutto frutto della partenza di elementi chiave presenti da tempo nel garage.

Red Bull Verstappen step
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Prima Adrian Newey, l’ingegnere 65enne inglese che dopo 18 anni ha lasciato il team anglo-austriaco per intraprendere una nuova strada all’interno del team Aston Martin nel ruolo di Managing Technical Partner. A seguire, l’addio del dirigente sportivo Jonathan Wheatley che è stato annunciato il primo di agosto in qualità di futuro Team Principal del marchio a quattro cerchi Audi.

Le parole di Verstappen

La prima grande promozione in casa Red Bull coinvolge Gianpiero Lambiase. L’ingegnere britannico continuerà a essere il primo riferimento riguardo le comunicazioni dirette al pilota ma a partire dall’anno ricoprirà il ruolo di Responsabile dell’attività di Gara. Mentre Steve Knowles, Senior Race Strategy Engineer verrà promosso nel ruolo di Direttore sportivo al posto dell’uscente Wheatley.

Red Bull Verstappen step
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Di per sé, si tratta di cambi logici, con alcuni ruoli divisi tra più persone.” ha detto Verstappen riguardo le modifiche interne al team. “No, non sarà così. Stava facendo molto più che il suo lavoro come mio ingegnere comunque– ha spiegato Verstappen ai media riguardo la promozione di GP – la scelta è stato ben calcolata e, alla fine il carico di lavoro viene distribuito meglio. Va bene così.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author