Visa Cash App RB Ricciardo Lawson Imola
Nonostante le ripetute critiche da parte del compagno di squadra, Yuki Tsunoda, verso il nuovo aggiornamento portato a Monza Ricciardo è convinto ci sia del potenziale.

Il Gran Premio d’Italia ha visto Racing Bulls apportare modifiche alla monoposto numero ventidue, quella del compagno di squadra Yuki Tsunoda, che si è ripetutamente espresso negativamente sulle prestazioni. Daniel Ricciardo però sembra essere del parere opposto. Ha sottolineato infatti, ai microfoni di RacingNews365, quanto prima di affrettarsi a dare un giudizio sia necessario per lui testare in prima persona i cambiamenti.

Daniel Ricciardo concede tempo a Racing Bulls, dopo Monza

Il sedicesimo appuntamento per la casa di Faenza non si è concluso nel migliore dei modi. Complice il contatto tra Tsunoda e Hulkenberg in curva 1, il giapponese si è dovuto ritirare al settimo giro per problemi di surriscaldamento. Mentre Ricciardo, che è sceso in pista con la versione non aggiornata, ha concluso in dodicesimo posto diventato poi un tredicesimo data la penalità per il contatto con lo stesso Hulkenberg.

Ricciardo Racing Bulls Monza
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Penso che a volte quello che non si può prevedere è in pista, potrebbe produrre più carico, ma forse sposta l’equilibrio e il set-up della vettura è più complicato. Forse non siamo riusciti a sfruttare tutto il grip, ma è difficile per me parlarne. Voglio credere che possa essere ancora buono, perché ovviamente l’ultimo non è stato troppo buono per noi. Mi piace pensare che questo sia migliore, ma ovviamente solo Yuki ha l’esperienza e ha detto apertamente di avere un fine settimana difficile, quindi vedremo“.

Non è ancora detto tutto

La casa di Faenza ha faticato a fornire aggiornamenti concreti dal pacchetto portato per il GP di Spagna che si è rivelato essere problematico. Ricciardo però continua a dirsi desideroso di testare le nuovi parti prima di dare un giudizio in merito. “A meno che la squadra non veda alcuni aspetti negativi forti, il piano è di farli correre ancora a Baku ha affermato riferendosi alla successiva gara in Azerbaijan.

Ricciardo Racing Bulls Monza
Photo Credit: Visa Cash App RB F1 Team X account

“Mi piacerebbe sicuramente provare a fare almeno una sessione e avere un’idea prima di dire che non è quello giusto”. Ha anche detto l’australiano, ricordando che per il momento soltanto il compagno di squadra ha testato le nuove modifiche sul circuito di Monza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author