Nico Rosberg commenta la performance di Lando Norris nel GP di Singapore, dove l'inglese ha dominato pur commettendo qualche errore.

Lando Norris, vincitore del Gran Premio di Singapore, ha dominato per l’intera gara, nonostante un paio di errori che sarebbero potuti costargli la vittoria. Nico Rosberg, vincitore proprio a Marina Bay nel 2016, ha commentato la performance del giovane pilota inglese, elogiandolo senza però risparmiare qualche critica.

Rosberg: “Norris ha guidato in maniera straordinaria, ma è stato fortunato”

Nico Rosberg, ai microfoni di Sky Germania, ha espresso la propria opinione sulla performance di Lando Norris a Singapore. Il pilota papaya, ampiamente vincitore della gara, ha però rischiato di rovinare tutto più di una volta, compiendo errori quasi “di distrazione” in curva 8, dove ha piegato l’ala, e in curva 10, dove l’anno prima George Russell aveva messo fine alla sua gara, perdendo il podio.

“Prima di tutto, devo fare un commento positivo. Norris ha guidato in maniera straordinaria, era su un livello superiore rispetto a tutti gli altri e ha dimostrato una velocità impressionante per tutto il weekend. Ha eseguito alla perfezione tutto ciò che serviva per mantenere vive le sue speranze di titolo. Tuttavia, nonostante il grande vantaggio, ha commesso tre errori, sfiorando il muro in due occasioni. Entrambe le volte è stato molto vicino a compromettere la sua gara. Normalmente, se l’ala anteriore si danneggia, la vittoria è persa, quindi ha avuto davvero molta fortuna. Nel secondo episodio, ad esempio, Russell l’anno scorso è finito fuori gara per un contatto simile con il muro. Sarebbero bastati pochi centimetri in più per bucare una gomma e concludere lì la sua gara”.

Rosberg Norris
Photo Credit: F1 X

Tre errori con 30 secondi di vantaggio sono davvero rari da vedere. Se Norris vuole davvero diventare campione del mondo, deve evitare queste situazioni. Per conquistare un titolo, tutto deve essere impeccabile. Con quella velocità e quel margine sugli avversari, non dovrebbe essere così difficile. Basta rimanere tranquilli e portare la vittoria a casa, non è una sfida complicata. Sono un po’ sorpreso, anche se con lui abbiamo visto spesso episodi simili. È incredibilmente veloce, ma tende a commettere piccoli errori di tanto in tanto. Tuttavia, questi non dovrebbero rappresentare un ostacolo nella sua corsa al titolo piloti” – Nico Rosberg.

LEGGI: “Zapelloni: “Questione parolacce assurda, Ben Sulayem ha esagerato di nuovo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author