Santander sarà il nuovo sponsor ufficiale della Formula 1 a partire dal 2025. La banca spagnola, che ha recentemente annunciato la fine della partnership con Ferrari al termine di quest’anno, diventerà quindi Official Retail Banking Partner del Circus.
Santander nuovo sponsor ufficiale della Formula 1
Come annunciato dalla Formula 1 stessa, Santander diventerà partner ufficiale del Circus a partire dal 2025. Santander, che è in Formula 1 dal 2006, è stata prima sponsor della McLaren, poi è passata a Ferrari, con cui ha collaborato dal 2010 al 2017 e poi dal 2022 fino a fine 2024. Dall’anno prossimo, il logo della banca spagnola sarà presente sulla segnaletica a bordo pista nei diversi Gran Premi. In cambio, la Formula 1 aiuterà lo sviluppo di Openbank di Santander negli Stati Uniti.
Ecco le parole, riportate da FormulaPassion.it, di Stefano Domenicali, CEO F1 e Ana Botin, presidente di Santander, sulla nuova collaborazione:
“Sono felice di annunciare che Santander, un marchio globale di grande prestigio, è diventato Partner Ufficiale della Formula 1. Santander ha una lunga e significativa storia nel nostro sport. Vorrei ringraziare Ana Botín, Group Executive Chair di Santander, e Juan Manuel Cendoya, Global Head of Communications, Corporate Marketing and Research, oltre che Vicepresidente di Santander Spagna, per la loro passione e dedizione in questa entusiasmante collaborazione. La nostra attenzione condivisa verso l’innovazione e l’eccellenza nel servizio ai clienti e ai fan è alla base di questa partnership, e sono entusiasta di ciò che ci riserva il futuro, dentro e fuori dalla pista” – Stefano Domenicali.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership con la Formula 1. In quasi vent’anni, da quando Banesto ha iniziato a collaborare con la F1, la forza e la portata globale di questo sport hanno permesso a Santander di coinvolgere i clienti, rafforzare le relazioni e consolidare il nostro marchio. Questa nuova collaborazione porterà valore a tutto il gruppo e rappresenta un capitolo significativo nella nostra lunga storia con la Formula 1″ – Ana Botin.
LEGGI: “Ferrari: UniCredit nuovo sponsor, termina l’accordo con Ferrari”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli