Loic Serra ferrari
Loic Serra è stato annunciato come nuovo Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari. Prende forma l'organigramma di Vasseur.

Loic Serra sarà il nuovo Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari a partire dall’1 ottobre. A comunicarlo è il team di Maranello in cui specifica anche come prende sempre più forma il nuovo organigramma voluto dal Team Principal Frédéric Vasseur.

Scuderia Ferrari: Loic Serra Direttore Tecnico ed il nuovo organigramma di Vasseur

La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. Loic in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur. A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo.

Qualifiche GP Olanda Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Il ruolo di Technical Director Power Unit continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur. 

Loïc Serra è una figura di spicco in Formula 1, noto per la sua esperienza nella dinamica dei veicoli. Ha avuto una lunga carriera alla Mercedes, dove ricopriva il ruolo di Performance Director e in precedenza quello di capo della dinamica dei veicoli. Alla Ferrari, Serra è diventato il responsabile dell’ingegneria delle prestazioni del telaio, con la responsabilità di gestire aree fondamentali come l’ingegneria in pista, lo sviluppo aerodinamico e le operazioni del veicolo. Prima di Mercedes, Serra aveva lavorato anche per BMW-Sauber e Michelin, portando con sé una vasta esperienza tecnica per migliorare la competitività della Scuderia Ferrari​.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author