Wolff giro veloce
Toto Wolff parla del giro veloce di Ricciardo a Marina Bay, e di come un singolo punto possa fare la differenza in un campionato come quello attuale.

Il team principal Mercedes si esprime sull’ultimo atto di Ricciardo in Formula Uno. Toto Wolff spiega il suo punto di vista in merito al giro veloce che l’australiano è riuscito a portare a casa.

Contro corrente, Wolff si esprime sul giro veloce sottratto a Norris

Quella di Singapore è stata l’ultima gara per Daniel Ricciardo, che è riuscito a concludere il GP aggiudicandosi il giro veloce. Sottraendolo di fatto ad un dominante Lando Norris che si approcciava alla bandiera a scacchi da vincitore. Toto Wolff, riguardo alla questione, assume una posizione diversa rispetto al dibattito in corso. Dopo le critiche sollevate in particolar modo da parte della casa di Woking, principale contendente della Red Bull al titolo, il team principal della Mercedes ha dichiarato che una manovra di questo tipo non può essere considerata antisportiva. Specialmente in un campionato così combattuto come quello attuale, dove pochi punti possono davvero fare la differenza. “Bisognerebbe utilizzare ogni mezzo a propria disposizione. Non penso che sia stata un’azione antisportiva, nient’affatto“. Ha affermato, come riportato da MotoriOnline.

Wolff giro veloce
Photo Credit: Formula One X

I campionati possono giocarsi per un solo punto, quanto fatto dalla Red Bull non è stato contro le regole. I piloti non sono stati scorretti l’uno contro l’altro: Ricciardo ha semplicemente realizzato il giro più veloce. Non ci sono problemi“. Considerando proprio che il weekend di Norris a Singapore è stato quasi impeccabile, il mancato giro veloce ne sarebbe stato il coronamento perfetto. E sul fattore distacco un punto aggiuntivo non avrebbe certo guastato al team papaya. Ad ora a separare Lando Norris da Max Verstappen ci sono 52 punti, che se collezionato il giro veloce sarebbero potuti essere 51.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author