Con Adrian Newey sempre più vicino ad Aston Martin, Frederic Vasseur spiega perchè il genio inglese non si è unito a Ferrari.

Con Adrian Newey sempre più vicino ad Aston Martin, Frederic Vasseur spiega come l’accordo tra Ferrari e il genio inglese non si sia finalizzato. Un colpo mancato per Ferrari, ma il suo Team Principal ha subito trovato sostituti di alto livello.

Vasseur-Newey: perchè il binomio non si è concretizzato

Nell’attesa che l’accordo tra Adrian Newey e Aston Martin sia ufficializzato, Frederic Vasseur ha spiegato il motivo per cui il progettista britannico non si è unito al team di Maranello. Ferrari pareva essere nelle priorità di Newey e le negoziazioni sembravano aver preso piede. Tuttavia, le trattative si sono interrotte quando il genio inglese ha avanzato richieste che andavano oltre il solo ambito tecnico, cercando di avere un’influenza su altri settori e su una parte più ampia della scuderia.

Queste richieste però, come ha dichiarato Vasseur in un intervista del 31 agosto per l’Equipe, non combaciavano con le vedute di Ferrari:

“Newey? Sì, ci sono state delle conversazioni, ma probabilmente le sue idee non coincidevano con ciò che avevo in mente per lui. Forse un giorno riusciremo a trovare un punto d’accordo. Tuttavia, come ho già detto, non è una singola persona a determinare il successo di una squadra. Il gruppo è sempre più forte dell’individuo”.

Newey Vasseur
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il Team Principal Ferrari ha poi parlato delle new entry Loic Serra e Jerome D’Ambrosio, sostituti di Enrico Cardile, che anche lui si unirà all’Aston Martin nel 2025:

“Avevo un ottimo rapporto con Enrico e, sul piano personale, mi manca. Parlando di Loic, la sua forza sta nella sua vasta esperienza, avendo lavorato a lungo ai massimi livelli. Inoltre, era fondamentale per me avere qualcuno con un importante bagaglio di conoscenze e quel qualcuno è Jerome. Ha ricoperto vari ruoli nel motorsport, da pilota a team principal e CEO” – Frederic Vasseur.

LEGGI: “Notizia dalla BBC: accordo quinquennale tra Adrian Newey e Aston Martin”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author