Vasseur GP d'Azerbaijan
La casa di Maranello si prepara ad affrontare il GP d'Azerbaijan dopo la vittoria conquistata nel Tempio della Velocità.

Il manager francese illustra, a Motorport.com, quali sono le aspettative per il GP d’Azerbaijan e perché sia fondamentale fare bene adesso più che mai. Proprio dopo il ritorno della Scuderia sul gradino più alto del podio, e prima che la stagione si concluda.

Vasseur crede ci una concreta possibilità nel GP d’Azerbaijan

Il GP d’Azerbaijan per Ferrari sarà un campo di prova essenziale. Dopo la vittoria conquistata nel Tempio della Velocità il Cavallino necessita di confermare i passi avanti e imporsi sugli avversari. Vasseur a riguardo si è espresso fiducioso, vista anche la conformazione favorevole del circuito e le passate prestazioni a Baku. La pista cittadina dovrebbe infatti andare ad esaltare diversi tratti della SF-24. “La pista cittadina di Baku unisce tratti molto veloci a sezioni particolarmente tortuose ed è unica nel suo genere. Storicamente siamo sempre stati piuttosto competitivi su quel tracciato, il morale dopo la vittoria di Monza è alto e siamo determinati a mantenere l’attuale stato di forma anche se, ancora una volta, ci aspettiamo una lotta molto serrata tra le prime quattro squadre”.

Vasseur GP d'Azerbaijan
Photo Credit: Ferrari Media

C’è dunque fiducia che l’approccio intrapreso sia quello giusto. Le tempistiche però stringono sempre di più. Con un mondiale costruttori che vede McLaren sempre più vicina al titolo e Red Bull al lavoro per risolvere i problemi, la chiave per una possibile ripresa da parte della Scuderia di Maranello può essere soltanto la costanza. E su questo Vasseur si augura che la squadra riuscirà ad ottimizzare al meglio il GP d’Azerbaijan. La nostra vittoria in Italia dimostra che il modo in cui si affronta il fine settimana da venerdì a domenica può giocare un ruolo tanto importante quanto il livello di prestazione della vettura; quindi, con Charles e Carlos punteremo ancora una volta a eseguire tutto alla perfezione a Baku, per provare e portare a casa un altro risultato importante per la squadra”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author